Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Grave lutto per Elisa: la terribile notizia proprio mentre si godeva il successo del Festival

Grave lutto per Elisa: la terribile notizia proprio mentre si godeva il successo del Festival

Dopo ben 21 anni, la famosa cantante Elisa ha deciso di tornare al Festival di Sanremo 2022 tra i 25 Big in gara. Per lei il ritorno nella città dei fiori è stato travolgente e soprattutto molto positivo. Dopo la classifica della terza serata, Elisa Toffoli con il brano “O forse sei tu” guadagna il secondo posto. Per ora la cantante potrebbe benissimo riuscire a portarsi a casa la vittoria. In queste ore però l’artista ha ricevuto una notizia terribile: è venuto a mancare l’uomo che l’ha scoperta e che ha dato via alla sua splendida carriera. (Continua a leggere dopo la foto)

Grave lutto per Elisa: la terribile notizia proprio mentre si godeva il successo del Festival di Sanremo 2022

Mentre si godeva il secondo posto sul podio del Festival di Sanremo 2022, Elisa ha ricevuto una terribile notizia. È venuto a mancare l’uomo che l’ha scoperta regalandole il successo internazionale di cui gode oggi. La cantante, infatti, si è avvicinata a questo mondo per caso. Proprio durante la trasmissione de I lunatici in onda su Radio 2, l’artista ha raccontato: «Io facevo la parrucchiera. Una nostra cliente che cantava al Karaoke. Eravamo tutti in fermento, veniva Fiorello a Gorizia». Da dopo quell’inizio incerto la sua carriera è decollata grazie al poeta, commediografo e compositore Giovanni Langone. L’uomo scoprì il talento di Elisa al Cantafestival nel lontano 1993. Langone è morto a 94 anni e la notizia della sua scomparsa è stata data da Il Piccolo. L’ultimo addio a Giovanni Lagone avverrà sabato 5 febbraio 2022 al duomo alle ore 12. (Continua dopo la foto)

Una carriera indescrivibile

Elisa Toffoli, classe 1977, è una cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana. Nel corso della sua carriera ha avviato inoltre progetti in qualità di regista di videoclip, attrice teatrale, fotografa, doppiatrice e scrittrice. In oltre venti anni di carriera, dopo la realizzazione di dieci album in studio, sei compilation, due album dal vivo, quattro album video, settantatré singoli e altrettanti video musicali, ha venduto oltre 5,5 milioni di dischi certificati da M&D e FIMI, riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America. Nelle classifiche di vendita italiane e internazionali, ha raggiunto dieci volte la top ten con i suoi album, guadagnando complessivamente un disco di diamante, un disco multiplatino, quarantaquattro dischi di platino e nove dischi d’oro.

Elisa in Italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale: dal Festival di Sanremo nel 2001 con il brano Luce a 15 Italian Wind & Music Awards, dal Festivalbar al Nastro d’argento e un Premio Regia Televisiva. Tra gli altri numerosi riconoscimenti c’è anche un MTV Europe Music Award. Nel 2013 il brano Ancora qui, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle settantacinque canzoni tra cui sono state scelte quelle candidate all’Oscar alla miglior canzone originale. L’album della colonna sonora ha inoltre ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2014 nella categoria “Miglior colonna sonora per un film”.

Sanremo 2022, Mahmood si sfoga dopo il Festival: cos’è successo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure