Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Amadeus, un altro successo: la Rai gli assegna un incarico importante

L’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, ha fatto una proposta ad Amadeus. Il conduttore ha accettato contento di intraprendere il ruolo che la Rai gli ha assegnato. Riguarda il Festival di Sanremo 2023 l’incarico che Fuortes ha affidato ad Amadeus. Di cosa si tratta?
sanremo 2023 amadeus
sanremo 2022 amadeus

Festival di Sanremo 2023 Amadeus di nuovo conduttore

Amadeus ha condotto per 3 volte il Festival di Sanremo. La sua carriera nella conduzione del Festival è stata in ascesa, e quest’anno Amadeus ha sfondato. L’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, ha notato la bravura del conduttore e ha voluto premiarlo affidandogli un compito importante. Ha incontrato Amadeus insieme al direttore del Prime Time Stefano Coletta e i tre hanno avuto un lungo colloquio. “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha affermato Amadeus.
Di cosa si tratta? Della presentazione del Festival di Sanremo: Amadeus ha accettato nuovamente l’incarico di direttore artistico e conduttore per il Festival di Sanremo nelle edizioni 2023 e 2024. Una proposta grandiosa quella che ha ricevuto Amadeus: in totale potrà vantare la conduzione di 5 Festival di seguito. Un compito che solo grandi personaggi televisivi come Pippo Baudo e Mike Bongiorno avevano portato a termine.

Amadeus, il successo di Sanremo 2022

Carlos Fuortes aveva già annunciato l’intenzione di tenere il “cavallo vincente” alla guida del Festival, dopo aver assistito all’ottimo lavoro che ha svolto quest’anno. “Voglio fare un peana a Amadeus, ha condotto in modo perfetto. Mi hanno consigliato di mettere Amadeus sul cavallo della Rai. Per me squadra che vince non si cambia. Ne parleremo con Amadeus, lui deve essere il primo a volerlo”.

Amadeus aveva risposto al commento dell’amministratore delegato della Rai dicendo che ci avrebbe pensato su. “Sono onorato della proposta del dottor Fuortes, avremo modo di incontrarci e parlarne. Fare Sanremo per me è un lavoro molto lungo, ma vale per tutte le cose che faccio. C’è bisogno di idee, di forza, di prendere le cose in maniera molto seria. Avremo modo di vederci e chiacchierare serenamente. Rai è casa mia”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure