Home » Lutto nel mondo del cinema, è morto Tommy Kirk: l’attore aveva 79 anni

Lutto nel mondo del cinema, è morto Tommy Kirk: l’attore aveva 79 anni

Lutto nel mondo del cinema: è morto Tommy Kirk, l’attore aveva 79 anni. L’artista era famoso per il suo ruolo ricoperto da bambino in Old Yeller e The Shaggy Dog. La sua morte è stata annunciata dal suo amico e collega Paul Petersen su Facebook. Il lungo messaggio d’addio scritto da Petersen per Kirk ha commosso tutti i fan dell’attore. Scopriamo insieme anche in quali film l’artista ha recitato nel corso della sua lunga carriera. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo del cinema, è morto Tommy Kirk: l’attore aveva 79 anni

Tommy Kirk è morto il 28 Settembre 2021 all’età di 79 anni. La notizia della sua scomparsa è stata data dal suo collega e amico Paul Petersen su Facebook dove ha scritto: «Il mio vecchio amico, Tommy, è stato trovato morto la scorsa notte. Ricorderete sicuramente la sua serie di film Disney; ‘Shaggy Dog. Ol’ Yeller’. Tommy era molto riservato. Viveva da solo a Las Vegas, vicino alla sua amica… e co-protagonista di ‘Ol Yeller’, Bev Washburn: è stata lei a chiamarmi questa mattina». Poi Petersen ha aggiunto: «Tommy Kirk era gay e non aveva più contattati con la sua famiglia. Siamo noi la famiglia di Tommy. Senza problemi. Ce ne occuperemo noi di tutto quello che sarà. Sappiate che Tommy vi amava, parlo dei suoi fan. Lo avete sollevato quando l’industria cinematografica lo ha deluso nel 1965. Non è morto amareggiato. La sua chiesa lo ha confortato. Che Dio abbia pietà della sua anima».

La sua carriera nel cinema

Tommy Kirk era nato a Louisville il 10 dicembre 1941 ed è morto a Las Vegas il 28 settembre 2021. È stato un attore statunitense, noto soprattutto per i suoi ruoli di attore bambino e giovane attore con la Disney tra gli anni cinquanta e e gli anni sessanta, in film come Zanna gialla (1957), Geremia, cane e spia (1959), Robinson nell’isola dei corsari (1960), Un professore fra le nuvole (1961) e Le disavventure di Merlin Jones (1964). Negli anni settanta Kirk si è lasciato alla spalle la carriera di attore andando a lavorare presso un’impresa di pulizie. Da allora è tornato a recitare solo occasionalmente. Negli anni 2000 è stato riconosciuto come una delle Disney Legends che hanno fatto la storia della casa di produzione fondata da Walt Disney.