Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Alain Delon ha scelto l’eutanasia: ad annunciarlo è il figlio

Alain Delon ha scelto l’eutanasia: ad annunciarlo è il figlio

Alain Delon è uno degli attori più famosi al mondo, nonché uno dei più affascinanti dell’ambiente cinematografico. L’attore, che due anni fa sarebbe stato colpito da ictus, sembra abbia preso una scelta molto importante. Delon avrebbe fatto testamento e raccomandato il figlio Anthony che, se si dovesse mettere male per lui, egli desidera ricorrere all’eutanasia. (Continua dopo la foto…)

La carriera di Alain Delon

Alain Delon è nato a Sceaux, comune francese di 19mila abitanti, l’8 novembre 1935, ha 86 anni ed è un famosissimo attore, regista e produttore cinematografico. È considerato uno dei più grandi sex symbol della storia del cinema, oltre che uno dei più grandi attori mai esistiti. Il suo eterno “rivale” è stato Jean-Paul Belmondo, anche lui francese e anche lui dotato di un grandissimo fascino.

La bellezza ha permesso a Delon di interpretare spesso personaggi cupi, misteriosi, solitari. Tra i personaggi più celebri da lui interpretati ricordiamo sicuramente Rocco di “Rocco e i suoi fratelli“, il principe Tancredi de “Il Gattopardo“, Jeff in “Frank Costello faccia d’angelo“, Rogert Startet ne “Il clan dei siciliani”. Delon ha inoltre interpretato il personaggio di Zorro nell’omonimo film di Duccio Tessari del 1975. Fondamentali per la sua carriera sono state le collaborazioni con i registi René Clément, Luchino Visconti e Jean-Pierre Melville.

Ha vinto il Premio César per il migliore attore per il film “Notre histoire”, il David di Donatello, l’Orso d’oro alla carriera al Festival di Berlino ed ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe per il film “Il Gattopardo”.
A partire dagli anni settanta ha avuto esperienze anche come produttore cinematografico e in qualità di regista come nel thriller “Per la pelle di un poliziotto” o in “Braccato”. La sua ultima interpretazione sul grande schermo è stata nel 2008 nel film “Asterix alle Olimpiadi”. Nel 2017 ha annunciato il ritiro dalle scene. (Continua dopo la foto…)

Lorella Cuccarini, la confessione sulla terribile malattia: il racconto straziante

Delon ha scelto l’eutanasia

Durante un’intervista alla radio francese RTL, il figlio di Alain Delon, Anthony, avrebbe dichiarato che il padre, se dovesse essere necessario, avrebbe deciso di ricorrere all’eutanasia. L’attore oggi si trova in Svizzera, dove l’eutanasia è legale. “Mi ha chiesto di organizzare la cosa nel momento in cui dovesse decidere di affrontarla”, ha spiegato il figlio di Delon ai microfoni di RTL.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure