Home » Valentina Ferragni pubblica l’esito della biopsia post operazione

Valentina Ferragni pubblica l’esito della biopsia post operazione

Valentina Ferragni è la sorella della nota influencer e imprenditrice digitale Chiara. Dodici giorni fa si è sottoposta a un piccolo intervento chirurgico per rimuovere quello che sembrava una cisti. Un’operazione delicata visto che la zona interessata era il suo volto. La ragazza ha deciso di condividere con i suoi numerosi followers questa sua esperienza per sensibilizzare più persone possibili a sottoporsi ad una visita di controllo da un dermatologo. La nostra pelle non va sottovalutata e per questo la prevenzione è fondamentale. La ragazza, infine, ha deciso di condividere con i fan anche i risultati della biopsia. (Continua a leggere dopo la foto)

Valentina Ferragni operata al viso: il risultato della biopsia

Valentina Ferragni ha deciso di condividere su Instagram l’esito della biopsia dopo che i medici le avevano tolto una “cisti” sul volto. Purtroppo l’esame ha rivelato un carcinoma basocellulare. Si tratta di un tumore maligno, il più diffuso dei tumori della pelle, frequente in chi ha la pelle chiara e frequente esposizione al sole. La ragazza ha scritto: «Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50, 60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi». Poi ha aggiunto: «In questo anno io carcinoma ha cambiato faccia molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito a ottobre. È fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo». Immediata la reazione al post anche di sua sorella Chiara Ferragni. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole di sua sorella Chiara

Sotto il suo post su Instagram, Valentina Ferragni ha ricevuto una marea di messaggi d’affetto e di pronta guarigione. Anche sua sorella Chiara ha voluto lasciare un piccolo pensiero di conforto per Vale e così la nota influencer ha scritto: «Sorellina sei fortissima e stai superando tutto con la migliore energia possibile: sono super fiera di te». Tra gli altri messaggi si legge (vai al post): «Che storia assurda! L’importante è aver risolto, un abbraccione!», «Devi fare attenzione al sole, proteggere la pelle il più possibile, sono pericolosi bravissima che lo hai tolto, meglio una piccola cicatrice che rischiare», e ancora: «Vale un abbraccio fortissimo, sei stata davvero previdente, ti auguro il meglio, buona guarigione».