Home » Vanessa Incontrada età, altezza, peso, compagno e figlio

Vanessa Incontrada età, altezza, peso, compagno e figlio

Vanessa Incontrada è una delle attrici e conduttrici più amate dal pubblico italiano. La donna è giunta in Italia a diciotto anni e da allora ha stretto un bellissimo rapporto con il nostro paese e la sua gente. Vanessa è amata per la sua semplicità, che porta sempre con sé sul palco e davanti alla macchina da presa. Vanessa è genuina e in lei si rivedono tante donne italiane. (Continua dopo la foto…)

vanessa incontrada

Chi è Vanessa Incontrada

La Incontrada è nata a Barcellona il 24 novembre 1978. Ha 42 anni, è alta un metro e settanta centimetri e pesa attorno ai 65 chilogrammi. Le sue misure dovrebbero essere 89-61-89. È una delle attrici e conduttrici televisive più famose in Italia. Ha origini italo-spagnole, in quanto il padre è originario della Garbatella (Roma), mentre la madre è spagnola. Con il padre ha avuto un rapporto difficile ed ha dichiarato anche di aver trascorso un periodo senza parlargli. Adesso, invece, pare che le cose vadano meglio e in alcune circostante l’ha anche aiutato a vendere i suoi lavori (è un artigiano della pelle) nei mercatini spagnolo.

Vanessa è cresciuta tra Barcellona e Follonica, ma nel 1996 si è trasferita definitivamente in Italia, a Milano, dove ha trovato fortuna. Ha iniziato a lavorare come modella ed ha esordito in televisione nel 1998 con il programma Super, prima di approdare in Rai e condurre Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo. Nel 2003, invece, avviene il debutto sul grande schermo. La donna fu scelta da Pupi Avati come protagonista del film Il cuore altrove. Con lei c’era anche Neri Marcorè. Grazie alla sua interpretazione le viene conferito il premio come giovane attrice emergente.

Raggiunge definitivamente il successo in Italia e sul piccolo schermo con il programma televisivo Zelig, condotto insieme a Claudio Bisio. Dopodiché conduce anche il Festivalbar, i Music Awards e Venti anni che siamo italiani con Gigi D’Alessio su Rai 1.

L’attrice italo-spagnola è stata protagonista anche di tantissime serie tv di successo, come Un’altra vitaNon dirlo al mio capoScomparsaCome una madre. Presto sarà protagonista sia sui canali Rai che sui canali Mediaset. A settembre, infatti, condurrà la nuova edizione dei Seat Music Awards insieme a Carlo Conti in prima serata su Rai 1. Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, invece, sarà protagonista con il ritorno di Zelig su Italia 1.
Oltre ai successi in televisione e al cinema, la Incontrada ha scritto anche un libro, Insegnami a volare, dopo la morte della nonna Consuelo, alla quale era molto legata. (Continua dopo la foto…)

Vita privata e curiosità

Vanessa Incontrada è legata sentimentalmente dal 2007 all’imprenditore toscano Rossano Laurini. Con lui ha avuto anche un figlio. L’attrice è lievemente miope ed è affetta dallo strabismo di Venere, che viene definito il difetto più affascinante del corpo umano. Si è lanciata anche nel mondo dell’imprenditoria, aprendo un negozio tipico toscano a Barcellona (che poi ha chiuso) e un negozio di abbigliamento a Follonica dal nome Besitos.

Seat Music Awards 2021 date, cast, cantanti e come acquistare biglietti