Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Così no”. Clamoroso Fiorello su De Martino a Sanremo: le parole dello showman spiazzano tutti

Fiorello commenta l’annuncio: le parole in diretta Instagram

Fiorello è intervenuto sull’argomento durante una diretta Instagram realizzata insieme a Fabrizio Biggio. Nel suo commento, lo showman ha evidenziato in particolare il tema della tempistica dell’annuncio, ritenuta centrale per le conseguenze sul racconto mediatico della chiusura del Festival.

“Io lo avrei annunciato un po’ più avanti. Domani si parlerà solo di quello”, ha detto Fiorello. “Carlo Conti è così generoso che si toglie la sua gloria”.

La pressione su De Martino verso Sanremo 2027

Nel corso dello stesso intervento, Fiorello ha sottolineato l’impatto che l’annuncio anticipato potrebbe avere sul percorso di De Martino verso Sanremo 2027, soprattutto in termini di esposizione mediatica costante.

“Da domattina fino al prossimo Sanremo gli romperanno tutti le palle”, ha affermato. Il riferimento è alla lunga fase di attesa che accompagna tradizionalmente la preparazione del Festival di Sanremo, con attenzione continua da parte di stampa, tv e pubblico.

Ipotesi annuncio estivo e gestione dell’attenzione mediatica

Fiorello ha inoltre richiamato la prassi di comunicare le scelte sulla conduzione in periodi successivi, come l’estate, indicando che un annuncio ad agosto avrebbe potuto ridurre la pressione immediata su De Martino e garantire un intervallo più lungo di relativa riservatezza prima dell’avvio del percorso pubblico verso Sanremo 2027.

Con l’annuncio in finale, invece, l’attenzione si è spostata fin da subito sul futuro del Festival di Sanremo, aprendo di fatto un countdown di dodici mesi.

Fiorello esclude il ritorno sul palco dell’Ariston

Nel suo intervento, Fiorello ha anche ribadito la propria posizione rispetto a un ritorno sul palco dell’Ariston, dopo la presenza dal 2020 al 2024 al fianco di Amadeus. “Noi della mia generazione dobbiamo fermarci prima di diventare ridicoli”, ha dichiarato.

“Più di quello che abbiamo fatto io e Ama a Sanremo cosa possiamo fare?”, ha aggiunto, collegando la scelta alla necessità di un ricambio generazionale nella guida del Festival di Sanremo.

La videochiamata con De Martino e l’augurio finale

La serata si è conclusa con una videochiamata organizzata dai The Jackal con Stefano De Martino. In quell’occasione, Fiorello ha rivolto un augurio diretto al futuro conduttore di Sanremo 2027.

“In bocca al lupo, mer*a”, ha detto Fiorello. “Sei bravissimo, te lo meriti. Ma ora, da domani, sono cavoli tuoi”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure