Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “A spasso con te” torna su Rai3, primo ospite Francesco De Gregori

“A spasso con te” torna su Rai3, primo ospite Francesco De Gregori

"A spasso con te" su Rai3

Tv News, oggi lunedì 7 novembre 2022 alle 16 torna su Rai3 “A spasso con te”, rubrica di “Geo”, lo storico programma Rai condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Francesco De Gregori sarà il protagonista della puntata inaugurale della quarta edizione. L’artista romano spinge la sedia a rotelle della giornalista Fiamma Satta nei luoghi della sua città, in una passeggiata tra le emozioni e i ricordi legati alla sua famiglia e alla sua musica.

“A spasso con te” su Rai3: Francesco De Gregori protagonista del primo episodio della nuova stagione

“A spasso con te” su Rai3. Francesco De Gregori accompagna Fiamma Satta a Villa Sciarra, nel quartiere Monteverde, dove giocava da bambino. Poi nella basilica di san Pancrazio, dove andava a messa con la mamma. Quindi De Gregori e Satta faranno tappa al bar dei Colli Portuensi, dove è ancora appesa una sua chitarra per ritrovare il vecchio amico Spartaco. Il percorso nel cuore della Capitale li porterà poi a Via Garibaldi, dove si trovava il mitico Folkstudio degli esordi del cantautore e dell’incontro artistico con Antonello Venditti. E infine al Fontanone del Gianicolo, per sentire il rumore dell’acqua.

"A spasso con te" su Rai3 Fiamma Satta

La regia è di Olivella Foresta. In “A Spasso Con Te” la giornalista e scrittrice Fiamma Satta ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari, raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte e sulla vita. Gli episodi della nuova stagione saranno disponibili anche su Raiplay.

«In questo programma la disabilità non è commentata», ha detto Fiamma Satta a Vanity Fair in occasione del lancio della penultima edizione del suo programma. «Vado semplicemente a spasso con questi personaggi senza occuparci delle barriere, ma cercando di vivere, in tutta serenità e tranquillità, una condizione che fa parte del nostro vivere comune».

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure