Cacciari sbotta in diretta e lascia lo studio
“Ma come fai a dire ‘ste puttanate? -il primo commento di Cacciari alle parole di Bocchino- Ma hai mai parlato con qualcuno per strada chiedendogli perché non va a votare?“. Un interrogativo a cui il giornalista ha replicato: “Tutti i giorni parlo con la gente in strada”. A quel punto Bocchino ha provato a tenere vivo il dialogo con il filosofo che però, ormai in balia della rabbia, ha sbottato: “Ma cosa dici? Ma vaffanculo“.
A questo punto Cacciari si è alzato dalla sedia, si è tolto gli auricolari e ha abbandonato il collegamento della trasmissione. La scena di Cacciari è stata accolta con una risata da parte del giornalista, mentre il conduttore Sommi ha provato a richiamare il filosofo per tentare di evitare la sua fuga dalle telecamere. (continua dopo il video)
Leggi anche: “Mattino 5”, arriva la svolta su Gisella Cardia: l’annuncio di Federica Panicucci
#AccordiEDisaccordi, su Nove, lo scontro tra Italo Bocchino e Massimo Cacciari pic.twitter.com/VehMjDmHch
— Il Fatto Quotidiano (@fattoquotidiano) June 12, 2024
Il ragionamento di Bocchino, in ogni caso, affronta un elemento che merita attenzione. Da mesi la sinistra si prodiga nel lanciare allarmi sulla tenuta democratica dell’Italia, mostrandosi terrorizzata da una destra che guarderebbe al passato nero e che starebbe limitando le libertà delle persone.