Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Accuse pesanti a Giorgia Meloni in diretta: Lilli Gruber reagisce così (VIDEO)

Giovanni Floris parla al talk show Otto e Mezzo su La7

News TV. Accuse pesanti a Giorgia Meloni in diretta: Lilli Gruber reagisce così. L’ultima puntata di Otto e Mezzo su La7, condotta da Lilli Gruber, ha offerto uno spazio di confronto acceso sulle scelte dell’attuale governo italiano in merito alla crisi in Medio Oriente. In particolare, il giornalista Giovanni Floris ha espresso un punto di vista critico nei confronti dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, mettendo in discussione il reale contributo dell’Italia nell’ambito della tregua tra Israele e Hamas e nella gestione delle tensioni internazionali in atto.

Leggi anche: Sondaggi a Porta a Porta, effetto Avs: é uno sfacelo. I numeri sono chiari

Accuse pesanti a Giorgia Meloni in diretta: Lilli Gruber reagisce così (VIDEO)

Il dibattito politico su La7: le dichiarazioni di Floris su Meloni

Durante la trasmissione, Floris ha evidenziato come l’Italia abbia manifestato la volontà di aderire a una missione di pace in coordinamento con gli Stati Uniti, ma ha sollevato dubbi sulla concretezza delle azioni intraprese. Secondo il giornalista, le posizioni assunte dal governo non avrebbero avuto un impatto significativo né sulle trattative in corso né sulla pressione diplomatica esercitata a livello internazionale.

Leggi anche: “Respinta”: la notizia che fa esultare Meloni e il governo è appena arrivata

Floris sulla situazione politica internazionale e il governo Meloni

Floris, volto noto di DiMartedì sempre su La7, ha inoltre mosso accuse precise riguardo alla gestione delle manifestazioni pro-palestinesi in Italia, sostenendo che l’esecutivo avrebbe tentato di limitare la libertà di espressione e di ridicolizzare i partecipanti. Un altro punto critico sollevato riguarda l’atteggiamento del governo dopo l’attacco alla Flotilla, episodio in cui alcuni parlamentari italiani sono stati fermati da Israele in acque internazionali.

Bisogna avere una grande forza per non intervenire”, ha dichiarato Floris con un tono critico, sottolineando che “il governo non ha avuto alcun ruolo attivo nella trattativa” e che l’Italia si sarebbe limitata a “seguire la linea di Trump”, mantenendo una posizione “silenziosamente dalla parte di Israele” e cercando di rallentare l’adozione di sanzioni richieste dalla comunità internazionale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure