Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio a Pomeriggio 5, arriva il nuovo programma: di cosa si tratta e chi lo condurrà

News TV. Dopo 17 anni di programmazione, il talk show pomeridiano di Canale 5, Pomeriggio 5, giunge al termine. Il programma, che ha visto alternarsi alla conduzione nomi come Barbara D’Urso e Myrta Merlino, lascia spazio a un nuovo format. A partire dal 1° settembre, infatti, Mediaset presenterà “Dentro la Notizia”, un programma di informazione condotto dal giornalista Gianluigi Nuzzi.

Leggi anche: “La Ruota della Fortuna”, Gerry Scotti tronca la puntata travolto dall’emozione: cos’è successo in studio

Leggi anche: “Ballando con le stelle”, l’ultima mossa di Milly fa infuriare Maria De Filippi: “Scelta non gradita”

“Dentro la Notizia”: il nuovo corso di Canale 5

Il titolo del nuovo programma è stato annunciato dallo stesso Nuzzi tramite un video pubblicato sui profili social di Mediaset. Nel messaggio, il giornalista ha dichiarato: “Amiche e amici, sono qui nel nuovo studio che ospiterà il programma di informazione tutti i pomeriggi su Canale 5. Le scenografie dobbiamo ancora allestirle. Il titolo però non è più una sorpresa da questo momento, perché si chiamerà Dentro la Notizia .

Il format sarà in onda dal lunedì al venerdì alle 17:00, fascia oraria strategica in cui la concorrenza è agguerrita. L’obiettivo dichiarato è offrire un approfondimento sui principali fatti di cronaca e attualità, andando oltre la semplice esposizione dei titoli e cercando di fornire analisi dettagliate, retroscena e testimonianze dirette. Un taglio editoriale che, nelle intenzioni di Mediaset, dovrebbe distinguersi per rigore giornalistico e attenzione ai dettagli.

Si parla di uno studio moderno e minimalista, pensato per concentrare l’attenzione sui contenuti e sugli ospiti, piuttosto che su elementi scenografici ingombranti. Potrebbero esserci collegamenti in diretta, servizi esclusivi e un uso mirato dei social per interagire con il pubblico a casa, rendendo la trasmissione più dinamica e partecipativa.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure