
News Tv. Adriano Celentano, arriva la risposta della Rai a Claudia Mori: clamoroso. L’eco di una trattativa e di un ritorno dal passato che non accenna a spegnersi rimbombando tra i corridoi della Rai: Adriano Celentano, il “Molleggiato” nazionale, potrebbe tornare a far battere i cuori davanti al piccolo schermo. Dopo l’ultima avventura televisiva con il controverso cartone animato “Adrian” su Canale 5, il silenzio era calato, ma la curiosità del pubblico non si è mai sopita. Ed è proprio da questo silenzio che sbuca ora una lettera inaspettata di Claudia Mori, che riaccende le speranze e fa tremare le tastiere dei giornalisti: la Rai è pronta a riaccogliere il grande Celentano?
Leggi anche: Doccia fredda per Belen Rodriguez: cancellato il suo programma
Leggi anche: “Mio figlio ha una malattia rara”: lo straziante annuncio dell’attore

Adriano Celentano bussa alla Rai: il progetto
Secondo quanto riportato da fonti attendibili, il progetto proposto dal “Clan Celentano” non ha nulla a che vedere con il flop di “Adrian”. Non si tratta di una semplice replica di repertorio o di una puntata di Techetechetè, come si era ipotizzato, ma di un’idea originale: una serata speciale dedicata a Celentano, che celebri il suo percorso artistico e culturale, un mix di storia, musica e ricordi. L’obiettivo è chiaro: trasformare il ritorno del Molleggiato in un evento unico, capace di attrarre spettatori di tutte le età, dai nostalgici ai più giovani curiosi.
Leggi anche: Raimondo Todaro e l’ex Uomini e donne, la bomba gossip: cosa succede

La risposta della Rai: entusiasmo con qualche promessa
Non si è fatta attendere la risposta dell’AD della Rai, Giampaolo Rossi, che con una dichiarazione ha fatto sognare milioni di fan:
“Adriano Celentano è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo. Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai. Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l’idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai 1. Non ci accontentiamo del solo repertorio d’archivio, come ci viene proposto dalla signora Mori, ma vogliamo un rientro all’altezza della sua leggenda perché diventi un momento di festa per tutto il pubblico italiano. E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo”.
Insomma, Rai1 sembra pronta a trasformare il ritorno di Celentano in un evento degno di nota, con l’idea di una prima serata che non si limiti a rivedere vecchi video, ma che diventi un vero e proprio tributo alla sua leggenda.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva