Sfida tra Rai e Mediaset: la guerra degli ascolti
Il debutto di De Martino ha già fatto parlare tutti: la sua conduzione ha portato una ventata di freschezza e la sfida con La Ruota della Fortuna su Canale 5 si è fatta subito incandescente. Non è solo una questione di ascolti, ma una vera battaglia di stile e simpatia tra il nuovo volto della Rai e i giganti della concorrenza.
La battaglia a colpi di share è appena iniziata e promette scintille per tutta la stagione. Sui social, i commenti volano: c’è chi applaude il ritorno del game show dei pacchi e chi invece si schiera con la ruota fortunata. E tra una puntata e l’altra, spuntano anche le dichiarazioni al vetriolo dei big della TV.
Leggi anche: “Addio compagno di viaggio”: il dolore di Lilli Gruber

Clamoroso! Rai1 nel panico allunga fino alle 21.44 ma la situazione non cambia: #Affarituoi si ferma a 4 milioni con il 22,65%, vince ancora #LaRuotaDellaFortuna (fino alle 21.42) cresce a 4.372.000 con il 24,6% di share.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 5, 2025
Dichiarazioni e curiosità: il retroscena che non ti aspetti
Non potevano mancare le frecciatine di Pier Silvio Berlusconi, che ha acceso il dibattito dichiarando che il gioco dei pacchi sarebbe “poco meritocratico” rispetto alla Ruota della Fortuna. Un commento che ha infiammato ancora di più la sfida tra i due programmi, alimentando discussioni tra fan e addetti ai lavori.
Chissà cosa ci riserverà la prossima puntata? La guerra degli ascolti è aperta e il pubblico, tra colpi di scena e battutine social, sembra non vedere l’ora di scoprire chi avrà la meglio. Non resta che preparare i popcorn e godersi lo spettacolo!