Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Affari Tuoi”, la decisione della Rai su Stefano: cosa succede

Affari Tuoi anche d’estate? Chiusura posticipata: L’indiscrezione

La Rai, infatti, starebbe valutando un’ipotesi clamorosa: prolungare Affari Tuoi oltre la data di chiusura prevista per il 1° giugno, andando così a occupare anche parte del palinsesto estivo. L’indiscrezione riguarda un possibile allungamento del game show per altre 20 puntate, che porterebbero il format fino alla fine di giugno. Si tratterebbe di un’operazione senza precedenti nella gestione del programma, che di solito si ferma all’inizio dell’estate per lasciare spazio alla rotazione stagionale della programmazione. Intanto, Stefano De Martino sembra essere il perfetto candidato a diventare uno dei volti principali della Rai. Il prolungamento di Affari Tuoi e l’investitura per la prima serata segnano un passaggio cruciale nella carriera del conduttore. (Continua dopo le foto)

Affari Tuoi anche d’estate? Si va oltre il 1° giugno: scelta azzardata?

Non mancano perplessità tra gli addetti ai lavori. Estendere il ciclo di Affari Tuoi anche durante l’estate per altri 20 episodi potrebbe rappresentare un rischio strategico, specie considerando che l’edizione in corso è iniziata a settembre e procede praticamente senza sosta da mesi. Un eccesso di esposizione potrebbe infatti portare a un calo di attenzione da parte del pubblico. Il format potrebbe risultare “stanco” agli occhi degli spettatori, abituati a una pausa estiva che consente di tornare a settembre con maggiore freschezza. In un mercato televisivo dove la durata e la ciclicità sono fondamentali per mantenere alto l’interesse, la Rai dovrà calibrare bene questa decisione.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure