Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Affari tuoi, il dramma di Alessandra: “Un problema di salute non mi ha permesso di vivere la vita”

Affari Tuoi: la scelta, il rischio e l’offerta finale

Ricordando ancora la nonna, Alessandra ha rivelato il suo desiderio. “Spero che mi possa aiutare da lassù. Il mio sogno? Comprare l’appartamento in cui vivo perché adesso abito da sola, ma in affitto. È difficile. Pagando l’affitto da sola con lo stipendio, sono fatiche. Se non avessi quella spesa, potrei riuscire a vivere la vita in maniera diversa. Quando dicevo di essere in credito con la vita mi riferivo al fatto che ho avuto un problema di salute che non mi ha permesso di viverla, questa vita. – ha spiegato Alessandra davanti al pubblico di Affari tuoi – Adesso è passato, ringrazio Dio di essere qui oggi. Ho già vinto.” Un racconto sobrio, ma sufficiente a far comprendere la profondità del suo vissuto e la gratitudine con cui guarda al presente.

La partita di Alessandra è stata costruita passo dopo passo, tra intuizioni fortunate e momenti di tensione. Dopo aver eliminato i pacchi da 75mila e 300mila euro, la concorrente ha vinto 2mila euro trovando Gennarino nei primi sei tiri. Ha poi rifiutato diverse offerte del Dottore, decisa a proseguire nel gioco. “Sono soldi che ci metto tanto a guadagnare, però se sono qui c’è un motivo e non mi sento di fermarmi adesso”, ha dichiarato.

Nel corso della partita, ha accettato un cambio passando dal pacco numero 20 al pacco numero 4, scelta che si è rivelata simbolica ma anche cruciale. Dopo una serie di eliminazioni che hanno tenuto tutti col fiato sospeso, sul tavolo sono rimasti 1 euro, 10mila euro e 200mila euro. L’offerta finale del Dottore è stata di 70mila euro, a cui si sono aggiunti i 2mila euro di Gennarino. “Mi cambiano la vita, accetto l’offerta”, ha detto con un sorriso liberatorio.

Il suo pacco, quello del cuore, conteneva i 200mila euro. Ma il risultato economico è passato in secondo piano: il pubblico ha percepito che Alessandra, più di una somma, ha portato a casa una rivincita personale, il segno di un nuovo equilibrio dopo le difficoltà vissute.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure