Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Affari Tuoi, nuova mossa della Rai per contrastare Mediaset: cosa succede

La risposta della Rai al dominio Mediaset

Con La ruota della fortuna che continua a registrare ottimi ascolti, la Rai non può permettersi di lasciare campo libero alla concorrenza. L’introduzione dell’anteprima rappresenta quindi una mossa di controprogrammazione mirata per aumentare la permanenza del pubblico e riconquistare il titolo di leader della fascia. Del resto, Affari Tuoi resta un programma di punta per la rete ammiraglia e il volto di Stefano De Martino, già ben accolto dal pubblico, è una delle carte più forti di Rai 1.

L’idea di un’apertura “estesa” potrebbe dare nuova linfa al format, offrendo al pubblico contenuti inediti e una narrazione più continua. Come scrive AffariItaliani.it, “la Rai non ha la minima intenzione di gettare la spugna” e si prepara a giocare tutte le sue carte per tornare al vertice. Una sfida che promette scintille nel prime time autunnale, con due programmi storici pronti a contendersi fino all’ultimo punto di share.

Leggi anche: “Se ne va, lascia tutto”. Ballando con le stelle, svolta estrema della concorrente: cosa succede

Chi vincerà la sfida del preserale?

Il pubblico televisivo, sempre più frammentato e competitivo, sarà il vero giudice di questa contesa. Da una parte la familiarità e l’energia di Gerry Scotti, dall’altra la freschezza e la simpatia di Stefano De Martino.

Con l’anteprima potenziata di Affari Tuoi, la Rai punta non solo ad aumentare gli ascolti, ma anche a riaffermare la propria presenza in un segmento da sempre decisivo per la giornata televisiva. Resta ora da capire se la nuova strategia saprà davvero colmare il divario con Mediaset o se la Ruota della fortuna continuerà a girare, ancora una volta, dalla parte di Scotti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure