
News Tv. Nuovo stop per Affari tuoi: il celebre gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino non andrà in onda stasera, lunedì 8 settembre, lasciando il pubblico di Rai 1 senza il consueto appuntamento in access prime time. Una pausa che arriva a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione e che, come già accaduto il 5 settembre, favorisce inevitabilmente la concorrenza di Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, in onda senza interruzioni su Canale 5.
Leggi anche: Guillermo Mariotto, la critica al cast di “Ballando con le stelle” non sfugge

Una sfida accesa con Gerry Scotti
Se da un lato Rai 1 è costretta a rivedere i propri piani, dall’altro Canale 5 continua a beneficiare del successo de La Ruota della Fortuna, tornata in tv con risultati straordinari. Dopo un’estate da record, Gerry Scotti guida il game show verso ascolti in crescita, approfittando delle pause forzate di Affari tuoi. La sfida serata dopo serata si fa sempre più accesa: i dati auditel mostrano come lo storico programma Mediaset stia prendendo il largo, complice l’assenza a intermittenza del suo rivale.

Perché Affari tuoi non va in onda l’8 settembre
Il motivo dello stop è legato a un cambio di palinsesto deciso dalla Rai per lasciare spazio alla partita di qualificazione ai Mondiali, che vedrà gli azzurri di Gennaro Gattuso affrontare la Nazionale di Israele in diretta da Udine. A nemmeno una settimana dall’avvio della nuova edizione, Stefano De Martino è quindi costretto a cedere ancora una volta la linea allo sport, interrompendo la continuità di un programma che ha bisogno di fidelizzare il pubblico. Una situazione che rischia di indebolire la corsa agli ascolti contro la concorrenza. Ma questo non sarà l’ultima stop all’amatissimo programma di Rai 1.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva