
News tv. “Al posto di Stefano De Martino”. Ribaltone alla Rai: il rumor bomba – C’è aria di rivoluzione nei corridoi Rai: mentre fuori impazza il caldo, dentro si trama per un’estate 2026 a colpi di colpi di scena televisivi. La parola d’ordine? Prevenire le mosse a sorpresa. Dopo la scossa Mediaset della scorsa stagione con La Ruota della Fortuna e Gerry Scotti, la Rai non intende più farsi cogliere impreparata. Il mantra che rimbalza nei palazzi di Viale Mazzini è chiaro: “L’errore del 2025 non si ripeterà”. Promessa da prendere alla lettera?

Estate 2026: la Rai prepara il contropiede, addio alla routine?
Secondo le voci di AffariItaliani.it, in Rai non c’è più spazio per la semplice “riflessione interna”. Si lavora sodo per partorire un game show nuovo di zecca, cucito su misura per presidiare i mesi più caldi e, magari, dare una lezione di strategia ai rivali. L’idea? Sostituire Affari Tuoi di Stefano De Martino durante l’estate con un format fresco e audace, pronto a conquistare chi resta davanti alla TV tra un tuffo e l’altro. E non è una semplice prova: si punta a qualcosa che potrebbe durare.


“Affari Tuoi” senza De Martino: chi sarà il nuovo volto della Rai?
A tenere banco è la questione più scottante: chi guiderà la nave? Stefano De Martino, ormai volto cult del programma, potrebbe invece essere impegnato in tour estivi a teatro, lasciando la poltrona libera per un nuovo conduttore. “Di certo non sarà automatico l’affidamento della conduzione di questo/questi nuovi game show a Stefano De Martino”. Insomma, porte aperte a sorprese, ritorni di fiamma e magari a nomi che nessuno si aspetta. Sembra già di sentire le rotelle girare: la Rai avrebbe già contattato diverse società di produzione, pronte a sfornare formati sorprendenti. L’obiettivo è chiaro: trovare un programma forte, riconoscibile, capace di tenere incollati alla poltrona anche i più infedeli spettatori dell’estate. Che sia un’idea rivoluzionaria o un successo importato dall’estero, si punta dritti a un nuovo tormentone televisivo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva