Frecciatine tra conduttori: la sfida tv si accende
Il riferimento al “piccione” di Nuzzi ha fatto drizzare le antenne a tutti: semplice coincidenza o stoccata ben mirata a Matano che, poco prima, aveva raccontato i disagi dei piccioni a Roma? Sui social è subito scattata la caccia all’allusione: Massimo Falcioni di Fanpage ha commentato senza giri di parole: “Mega frecciata in diretta di Nuzzi a Matano. La sfida tra Dentro la Notizia e La Vita In Diretta può cominciare. Protagonisti i piccioni”.
Nel frattempo, il dibattito ha coinvolto anche Giuseppe Candela, firma di Chi, Il Fatto Quotidiano e Dagospia, che con la sua solita ironia ha twittato: “Par condicio. A Rai1 sono saltati i nervi nell’access, a Canale 5 il pomeriggio. E siamo solo all’8 settembre”.
Leggi anche: Antonella Clerici senza voce a “È Sempre Mezzogiorno”: cosa è successo alla conduttrice

Par condicio.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 8, 2025
A Rai1 sono saltati i nervi nell’access, a Canale 5 il pomeriggio.. E siamo solo all’8 settembre… https://t.co/kp4PrkXvlo
La guerra dei pomeriggi TV è appena iniziata
Il clima televisivo si sta già infiammando e siamo solo agli inizi di settembre. Tra colpi bassi, esclusive ghiotte e battute al vetriolo, la competizione tra La Vita in Diretta e Dentro la Notizia promette scintille per tutta la stagione. I due conduttori sono pronti a tutto pur di conquistare il pubblico e, a giudicare da queste prime schermaglie, i pomeriggi italiani saranno tutto fuorché noiosi!
Cosa ci riserveranno le prossime puntate? Restate sintonizzati e preparate i popcorn, perché la guerra dei piccioni (e delle frecciatine) è appena iniziata!