La replica di Alessandro Greco
Di fronte alle polemiche, il conduttore ha scelto di non rimanere in silenzio e ha risposto con un post diretto su X. «Non ero convinto, ho deciso di ricominciare. Può succedere pure in diretta, no?», ha scritto Greco, spiegando che non si trattava di un blocco registrato ma di una semplice decisione presa in tempo reale. Una versione che ha messo a tacere parte delle speculazioni, ma che non ha impedito agli utenti di continuare a ironizzare sull’accaduto.
Leggi anche: Baudo-Ricciarelli, il retroscena dal passato. Quando Pippo diceva: “Nel nostro matrimonio siamo in tre”
Rai1 manda la registrazione sbagliata… e Alessandro Greco diventa virale senza volerlo 😂 #AlessandroGreco #UnoMattina #EpicFail #Rai1 #TVMoments pic.twitter.com/FBw5cAGNNe
— MaccheTiVu (@macchetivu) August 28, 2025
L’ironia con Carolina Rey
La puntata si è chiusa in maniera più leggera, con Greco che ha scelto di scherzare sul momento imbarazzante. Rivolgendosi alla collega Carolina Rey, ha dichiarato: «La vorrei rifare». Una battuta che ha strappato un sorriso al pubblico e ha trasformato l’imprevisto in un momento di complicità. Alla fine, quello che poteva sembrare un passo falso si è rivelato un’occasione per mostrare autoironia e sdrammatizzare davanti ai telespettatori.