Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Amadeus e Chiara Ferragni nei guai dopo Sanremo: “Soggetti a verifiche”

fedez chiara ferragni amadeus

News Tv. Le polemiche non finiscono e Sanremo, dopo una settimana dal suo debutto fa ancora parte delle testate dei maggiori giornali italiani. Ora nell’occhio del ciclone c’è ancora Amadeus ma anche Chiara Ferragni. I due sarebbero nei guai, infatti l’Agcom vuole indagare su di loro.

>> “Striscia la Notizia”, Rai nei guai dopo Sanremo? Quanto costeranno le follie di Fedez, Rosa Chemical e Blanco

Chiara Ferragni Amadeus

Amadeus e Chiara Ferragni nei guai dopo Sanremo

Ecco che Amadeus e Chiara Ferragni sono ancora sulla bocca i tutti nonostante il Festival di Sanremo sia finito, i due saranno sottoposti ad indagini da parte dell’Agcom. L’autorità ha infatti posto il tema delle possibili violazioni normative legate alla pubblicità occulta di profili social sulla piattaforma Instagram all’ordine del giorno del consiglio in programma mercoledì prossimo, il 22 febbraio. Ma non è tutto, Agcom vuole anche fare chiarezza su eventuali violazioni della normativa sulla tutela dei minori per i casi che hanno coinvolto Blanco, Rosa Chemical e Fedez, con una verifica del rispetto delle norme presenti nel Tusma, nel contratto di servizio della Rai e nel Codice di autoregolamentazione delle tv.

>> Brutta notizia per Blanco dopo la devastazione a Sanremo

“Soggetti a verifiche”

Come ben si è potuto vedere, nel corso della prima puntata del Festival, la co-conduttrice Chiara Ferragni ha lanciato l’account Instagram personale di Amadeus arrivato in pochi giorni a quota 1,8 milioni di follower. Nel corso di tutto il Festival tra l’altro, Instagram è stato in più occasioni protagonista dello spettacolo con le dirette lanciate dal conduttore sul palco. Agcom vuole dunque capire se sia stata violata la normativa sulla pubblicità occulta a vantaggio dei profili social sulla piattaforma di Meta. La richiesta di chiarimenti da parte dei giornalisti sulla presenza di Instagram al Festival è emersa nella conferenza di chiusura di Sanremo. «Avere Chiara Ferragni e non parlare di Instagram era difficile, ci sono state delle idee editoriali», ha risposto in quell’occasione Gian Paolo Tagliavia, a.d. della concessionaria Rai Pubblicità.

>> Sanremo 2023, cos’è successo tra Ultimo e Marco Mengoni dietro le quinte: l’indiscrezione

Chiara Ferragni Amadeus

“Laddove ci dovesse essere una collaborazione continuativa ci sarebbe un’apertura anche ad aspetti commerciali, ma quest’anno c’è stata una specificità editoriale che andava rispettata. Noi non abbiamo visto scritte in sovraimpressione, non è stato comunicato che una pubblicità fosse una pubblicità. Quindi se verrà fatto un esposto, verificheremo se si tratta effettivamente di pubblicità mascherata”

>> Elodie, Sanremo 2023 e il suo segreto: ha nascosto la bellissima notizia sulla gravidanza

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure