I nuovi piani di sviluppo di Discovery e i rumors su Belen e Barbara D’Urso
“Sul mercato c’è grande movimento e noi non abbiamo finito i nostri piani di sviluppo. Laura Carafoli, la nostra responsabile editoriale, tutti i giorni lavora a ulteriori progetti per il Nove e per gli altri canali del gruppo. Non c’è un no a priori a nessun progetto, ma deve avere un senso sia editoriale sia economico”, ha dichiarato Alessandro Araimo in merito ai rumors sul passaggio di Barbara D’Urso e Belen Rodriguez a Discovery. Renato Franco, giornalista del “Corriere della Sera”, ha domandato all’Ad di Discovery se non stiano puntando a togliere ascolti a Rai e Mediaset. “Il sistema Wdb però è costituito da tre gambe: la tv lineare (dove per altro siamo già il terzo editore), la distribuzione cinematografica (dove siamo leader in Italia), la piattaforma di streaming — Discovery+ (che dal prossimo anno si chiamerà Max come nel resto del mondo) — che ha l’ambizione di competere con Netflix e Disney+. Investire sulla tv lineare ha senso anche perché è organico con la crescita che vogliamo raggiungere anche negli altri due asset“, ha dichiarato in conclusione Araimo.