

Andreas Muller sogna un ritorno come professore ad Amici
Dietro questo accorato messaggio si cela Andreas Muller, vincitore dell’edizione 2017 di Amici e volto amatissimo del pubblico. Dopo aver calcato i palchi di teatro, concerti e spettacoli dal vivo, oggi il ballerino sente di avere il bagaglio giusto per tornare nel programma che lo ha lanciato, questa volta con un ruolo di responsabilità: quello di insegnante di danza.
«Ad Amici mi sono nutrito di danza» – ha raccontato Andreas – «tornare lì significherebbe chiudere un cerchio nel programma più importante della televisione italiana». Il legame con il talent è anche personale: lì ha conosciuto Veronica Peparini, sua compagna di vita e madre delle gemelle Penelope e Ginevra. E proprio nel loro racconto familiare si intrecciano progetti futuri, nozze in arrivo con vista su Roma e un invito speciale:
«Certo, Maria sarà la prima che inviteremo!».
Le gemelle, se tutto va come sperato, porteranno le fedi. Una scena familiare e tenera, che però non cancella la forza dell’ambizione artistica che spinge Andreas a rivolgersi di nuovo a quella che considera una figura chiave della sua carriera. Il suo appello è l’ennesima dimostrazione di quanto Amici sia più di un programma: è un universo che lascia il segno, dove si torna sempre, magari per scrivere un nuovo capitolo.