Cos’è successo realmente in quegli 85 secondi
Era previsto un minuto di pubblicità durante la diretta di È sempre mezzogiorno: si tratta del “golden minute”, ossia un minibreak da 60 secondi pianificabile sulle reti televisive generaliste della tv pubblica. Soltanto che è durato più del solito e questo ha fatto alterare la Clerici che ha subito pensato che in quegli 85 secondi fosse trasmessa la pubblicità. Ma così non è stato: il golden minute è durato effettivamente 60 secondi, ma è partito 25 secondi dopo a causa di un problema tecnico. I telespettatori infatti hanno visto per 25 secondi lo schermo nero con il loro della Rai, prima della pubblicità. Solo che Antonella Clerici ne è venuta a conoscenza solo dopo. Quindi ha deciso di scusarsi pubblicamente. (Continua dopo le foto)
Antonella Clerici alla carica!
— LALLERO (@see_lallero) October 14, 2024
Non parte il Golden minute ed alla ripresa di #esempremezzogiorno ha qualcosa da dire… pic.twitter.com/3F7C6153DA
Antonella Clerici chiede scusa per la battuta di ieri sul golden minute: non sapeva che ci fosse un problema tecnico#ÈSempreMezzogiorno https://t.co/WhhARbRjto
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 15, 2024
Antonella Clerici perde la pazienza in diretta, poi arrivano le scuse
Durante la puntata di oggi, Antonella Clerici si è scusata. Il motivo? Un problema tecnico è qualcosa che può succedere e non è colpa di nessuno. “A proposito di ieri, c’è stato un qui pro quo. La pubblicità ieri è durata quasi due minuti, ma essendo golden minute ho subito pensato. Ecco invece c’è stato un errore tecnico. Mi scuso perché io sugli errori tecnici sono sempre molto tollerante perché tutti possiamo sbagliare. Ci mancherebbe altro. Pensavo semplicemente che ci avessero messo come al solito tutta la pubblicità che non hanno messo prima e ho quindi fatto la battuta, e invece c’è stato un problema e per questo è durato di più”, ha spiegato la conduttrice in diretta.