Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ascolti Tv, la politica surclassata dal calcio: PSG-Juve affossa i talk show

Nella gara di ascolti tv di ieri, martedì 6 settembre 2022, il match di Champions League tra PSG e Juventus, andato in onda sui canali Mediaset, ha battuto i talk show dedicati alle elezioni del 25 settembre. La partita ha letteralmente affossato negli ascolti “Cartabianca” e tutti gli altri talk show in onda contemporaneamente sulle altre reti. In questo articolo vi sveliamo tutti i dati degli ascolti tv. (Continua dopo la foto…)

“Fuori dal coro”, giornalista aggredita in diretta: Mario Giordano senza parole

Ascolti tv ieri 6 settembre 2022: vince PSG-Juve

La scelta della rete del Biscione di puntare sulla UEFA Champions League si rivela – almeno per il momento – azzeccata. Ieri, infatti, è andata in scena la prima giornata della competizione europea e su Canale 5 è stata trasmessa la partita PSG-Juventus. Sul campo ha vinto il Paris Saint Germain, che si è imposto per 2-1 sui bianconeri. Negli ascolti, invece, la partita ha vinto contro i talk show dedicati alle elezioni del 25 settembre che nel frattempo andavano in onda sulle altre reti.

La partita di Champions League ha tenuto incollati al televisore ben 5.055.000 spettatori, pari ad uno share del 26.9%. La concorrenza ha dovuto alzare bandiera bianca. I tre talk show in onda contemporaneamente sulle altre reti non sono riusciti a pareggiare i numeri ottenuti dal match europeo. (Continua dopo la foto…)

Palinsesti Mediaset 2022, tensione tra Gerry Scotti e Paolo Bonolis: cosa sta succedendo

Gli ascolti dei talk show

Ieri sera sono andati in onda ben tre talk show politici. Il primo, “Cartabianca“, in onda su Rai 3, ha ottenuto un “misero” 4.5% di share pari a 606.000 telespettatori. Il secondo, “Fuori dal coro” di Mario Giordano, ha raccolto 804.000 telespettatori davanti allo schermo, pari al 6% di share. Il terzo invece, “DiMartedì” di Giovanni Floris, ha intrattenuto  954.000 telespettatori, pari al 5.9% di share. Buon risultato per TV8, che con il reality show “Pechino Express – La rotta dei sultani“, condotto da Costantino della Gherardesca, ha totalizzato il 4% di share, pari ad una media di 649.000 telespettatori.

Il colpo più pesante l’ha subito sicuramente “Cartabianca” di Bianca Berlinguer. Il talk show ha rischiato di essere addirittura sorpassato dal reality show in onda contemporaneamente su TV8. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro della Berlinguer. Giordano e Floris, invece, cercheranno di dare continuità ai numeri ottenuti nella serata di ieri.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004