Loredana Bertè ignora Azzurra a “The Voice Kids”
Arisa e Clementino avevano già selezionato tutti i talenti per le loro squadre e non avevano più sedie libere. Tuttavia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè avrebbero avuto ancora posto. Gigi ha giustificato la sua scelta dicendo che aveva già in squadra un talento troppo simile a quello di Azzurre e aveva quindi bisogno di un componente diverso.
Loredana Bertè invece non ha lasciato nessun commento sulla mancata scelta. Questo silenzio ha fatto riflettere e, secondo quanto ipotizzato da “Gossip e Tv”, ci potrebbe essere una ragione profonda. Vediamo quale sarebbe il retroscena dell’accaduto secondo l’ipotesi.
Il retroscena su Sanremo e Mia Martini
Azzurra ha cantato “Portami a ballare“, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 1992, lo stesso anno in cui la sorella di Loredana, Mia Martini, arrivò seconda con “Gli uomini non cambiano“. È difficile non pensare, continua l’articolo di “Gossip e Tv” che questo ricordo possa aver influito sulla mancata reazione della Bertè durante l’esibizione. In realtà, poco prima della performance, anche Bertè aveva dichiarato di essere alla ricerca di un talento del tutto particolare, diverso dai cantanti già in squadra, e in grado di conquistarla completamente. Quali che siano le circostanze che ieri sera le hanno impedito di proseguire a “The Voice Kids”, Azzurra ha preso con grande sportività la scelta dei giudici forse consapevole del fatto che la sua performance abbia lasciato il segno.