Il comunicato Rai
Con una nota, la Rai rende pubblica la decisione di escludere Angelo Madonia dal cast di Ballando con le stelle 2024: “La produzione di Ballando con le Stelle, di concerto con RAI e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti”. Il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo al fianco di Federica Pellegrini “sarà reso noto nelle prossime ore“
Il comportamento di Madonia è stato in parte criticato anche da Milly Carlucci ai microfono de La volta Buona: “Federica Pellegrini è stata una protagonista meravigliosa, c’è stata un po’ di tensione nel momento con la giuria, con Angelo, può capitare, anche se non dovrebbe capitare perché i maestri, noi della produzione, dovremmo avere l’aplomb di chi gestisce il programma, però poi siamo umani e succedono le cose”.
È probabile però che, oltre alla lite con Selvaggia davanti alle telecamere, sia accaduto altro dietro le quinte tra Angelo Madonia e la produzione di Ballando con le Stelle. Per il momento il ballerino non ha ancora proferito parola.