Una puntata più corta ma “succosissima”
Consapevole della situazione, Milly Carlucci ha voluto rassicurare i fan dello show, annunciando un’edizione speciale e più condensata della puntata: «Grazie del supporto eccezionale che, bontà vostra, state tributando a Ballando con le Stelle. Sabato partiremo subito dopo la partita di calcio. Per non finire nel cuore della notte faremo una puntata più corta ma molto intensa, perché sono nate tante storie, tanti temi interessanti di cui parlare e balli pazzeschi da mostrarvi». Un segnale chiaro di adattamento, ma che non cancella il rischio di vedere i numeri calare sensibilmente.
Leggi anche: “Petra 3”, Paola Cortellesi torna su Sky (e Now) con nuovi casi: le anticipazioni

La concorrenza di Tu Si Que Vales
Intanto, su Canale 5, Tu Si Que Vales proseguirà senza alcun cambiamento di palinsesto, forte dei suoi ascolti consolidati. Lo show guidato da Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi, Paolo Bonolis e Sabrina Ferilli ha dimostrato di saper fidelizzare il pubblico con un mix di comicità, talento e leggerezza. La terza sfida tra i due programmi potrebbe quindi risultare sbilanciata a favore di Mediaset, approfittando della collocazione penalizzante di Ballando.
Il destino della terza puntata di Ballando con le Stelle resta incerto, ma di una cosa non ci sono dubbi: la sfida tra Rai 1 e Canale 5 continua a regalare sorprese e colpi di scena. Se la seconda serata rischia di togliere smalto al dancing show di Milly Carlucci, sarà interessante capire quanto il calcio potrà davvero influire sugli ascolti. L’unica certezza, per ora, è che il pubblico avrà l’ennesimo sabato sera di grande competizione televisiva.