Il commento di Luca Favila
Le critiche sono poi continuate: ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, Favilla ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto, ma con un commento pungente: “Sono contento di essere arrivato a questo punto senza baci, senza innamoramenti e senza nessun tipo di annuncio.” Una stoccata diretta alla coppia vincitrice, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che durante lo show hanno ufficializzato la loro relazione e parlato apertamente di progetti di matrimonio. Le parole del ballerino non hanno lasciato spazio a dubbi: il terzo posto non è stato accolto con serenità. Ai microfoni de La Volta Buona, l’ex velina, invece, si è dichiarata semplicemente contente di essere finita lì, sul podio. E pazienza se la vittoria è sfumata all’ultimo. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Domenica In”, grande imbarazzo per Giovanni Pernice: cos’è successo (VIDEO)
Le critiche non si fermano
Anche Carolyn Smith, storica giurata del programma, ha gettato benzina sul fuoco. Intervenuta a Uno Mattina, ha dichiarato: “Non era la mia classifica. Bianca Guaccero meritava il primo posto, ma Federica Nargi doveva arrivare seconda, sopra a Federica Pellegrini.” Le sue parole, sebbene positive nei confronti della Nargi, hanno ulteriormente polarizzato il dibattito, alimentando il malcontento.
A complicare il quadro, Pasquale La Rocca, maestro di ballo di Federica Pellegrini, ha pubblicato una lettera indirizzata a Nargi e Favilla, elogiando il loro talento e la loro autenticità. “Siete riusciti a raccontare emozioni profonde con ogni esibizione, e avete conquistato il cuore del pubblico,” ha scritto, cercando di smorzare le polemiche con un messaggio di rispetto reciproco.
Bianca Guaccero, dal canto suo, ha preferito non rispondere direttamente alle critiche, lasciando che il pubblico si dividesse tra chi sostiene i vincitori e chi ritiene che il terzo posto della coppia “Nargilla” non abbia reso giustizia al loro percorso. Tuttavia, l’accusa di aver beneficiato di “escamotage” o di una narrazione favorevole grazie alla loro relazione con Giovanni Pernice sembra aver creato una crepa nella percezione della loro vittoria.