
News tv. “Ballando con le stelle”, spuntano quelle immagini e scoppia il caso Pernice-Fialdini – Ballando con le stelle non delude mai quando si tratta di regalare colpi di scena che fanno alzare il sopracciglio. Stavolta, però, il caso non nasce negli studi italiani ma vola direttamente dall’Inghilterra con una polemica degna dei migliori tabloid. Tutto per una clip di pochi secondi: un gesto rapido, una coreografia, e subito il popolo del web si divide. E se pensate che sia la solita tempesta in un bicchier d’acqua, vi sbagliate di grosso…

“Ballando con le stelle”, spuntano quelle immagini e scoppia il caso Pernice-Fialdini
La questione? Un contatto tra Giovanni Pernice e Francesca Fialdini che ha acceso la miccia del pettegolezzo. Le immagini, arrivate in Italia a tempo record, sono diventate oggetto di interpretazioni fantasiose, soprattutto da chi vive di scoop e colpi di scena. In patria, però, il pubblico del sabato sera ha subito capito che qui c’è qualcosa che non torna: “Ma davvero stiamo parlando di questo?”. Il bello della storia è che il dettaglio incriminato (una mano sulla vita durante il ballo) è stato raccontato dai media inglesi come se fosse la prova di chissà quale mistero.

Il caso Pernice visto dall’Inghilterra: polemiche e retroscena da tabloid
Peccato che, tra un hashtag e un meme ironico, gli spettatori italiani abbiano subito notato ben altro: la Fialdini era infortunata, e quel gesto era tutto fuorché ambiguo. Nel frattempo, i social impazziscono e la notizia corre veloce tra Instagram, Twitter e Facebook. Le fazioni si formano, tra chi grida allo scandalo e chi, invece, trova tutto semplicemente esilarante. “Lo ha mandato a f***” titola qualcuno, ma qui nessuno sembra davvero scandalizzato. Anzi, il caso Pernice-Fialdini si trasforma in un perfetto esempio di come un dettaglio da nulla possa diventare il tormentone della settimana. La polemica inizia a prendere forma quando il tabloid inglese descrive la scena come “contatto non consensuale”, costruendo una narrazione degna di una soap opera. Secondo la stampa d’oltremanica, il gesto sarebbe stato accolto da un evidente segno di imbarazzo da parte della Fialdini. Ma, come spesso accade, la realtà supera la fantasia… o forse la smentisce.
In Italia, invece, la versione ufficiale è tutta un’altra storia. La Fialdini, che aveva la mano sulla vita del suo partner, dettaglio ignorato dai media stranieri, stava semplicemente seguendo la coreografia. E il movimento improvviso? Un dolore lancinante alle costole, causato da un infortunio durante le prove. Altro che disagio o rifiuto, qui c’è solo tanta professionalità e un po’ di sfortuna!
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva