
Clamoroso! Il sabato sera televisivo potrebbe perdere uno dei suoi volti più discussi: Barbara D’Urso è davvero sul punto di dire addio a Ballando con le Stelle? La notizia, che sembra più un colpo di scena da fiction che realtà, è stata lanciata da una fonte niente meno che Gabriele Parpiglia, e da quel momento i social non parlano d’altro.
Il giornalista ha svelato che, dietro le quinte della trasmissione condotta dalla sempre impeccabile Milly Carlucci, si starebbe consumando un vero e proprio giallo mediatico. “La protagonista di Ballando con le stelle starebbe valutando il ritiro dal programma…”. Difficile restare indifferenti a una dichiarazione del genere: il web si è immediatamente acceso, tra meme, battute e teorie da detective improvvisati.
Leggi anche: Ballando con le stelle, l’annuncio del concorrente fa calare il gelo: Milly spiazzata


Dietro la scelta: rivalità, classifiche e orgoglio ferito
Secondo quanto sussurra la newsletter di Parpiglia, la conduttrice non avrebbe digerito alcune dinamiche interne. Pare che la vera scintilla sia scattata dopo l’ennesima classifica, dove Barbara è stata superata da concorrenti considerati da lei “minori”. “Inaccettabile che personaggi minori rispetto a lei (vedi una Andrea Delogu) possano surclassarla…”. Un malumore che, a quanto pare, cresce di puntata in puntata.
Strategia da diva: uscire da vincitrice
Per la D’Urso, prosegue Parpiglia, sarebbe inconcepibile arrivare alla finale senza portare a casa la coppa. “Per la d’Urso sarebbe inconcepibile non alzare quella coppa e uscire da vincitrice…”.
Ecco quindi la soluzione: lasciare il programma prima del verdetto.
L’idea di una uscita trionfale potrebbe trasformarsi nel vero colpo da maestro, capace di catalizzare tutta l’attenzione su di lei. “Perciò meglio rubare la scena a tutti e andarsene ‘in gloria’…”. Una mossa che, se confermata, riscriverebbe le regole del talent show.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva