Il riferimento alla moglie e la “bomba” in diretta
Ma il momento più acceso è arrivato quando Magnini ha tirato in ballo anche la moglie, Giorgia Palmas, rivelando una frase che avrebbe ferito entrambi: «Faccio il rosicone fino in fondo ma non me ne frega niente. Credo di essere l’unico a cui qualcuno, anche fuori da qui, in tv o sui giornali, abbia rotto le scatole a me e a mia moglie. Hanno detto: se è in studio, balli male; se non è in studio, balli bene. Ma vi pare normale? Non vedo l’ora che torni qui per fare il mio miglior ballo. Chi sa, sa». Un’affermazione che ha scatenato il subbuglio dietro le quinte: al primo nero televisivo, i giurati si sono riuniti al tavolo, confabulando e mimando gesti per chiarirsi a vicenda. Chi è stato a dire la frase? Durante la pubblicità Milly si è confrontata con la giuria.


Milly Carlucci stempera la tensione
Dopo l’incidente, Milly Carlucci ha cercato di riportare serenità in studio, elogiando l’impegno di Magnini e invitando tutti a concentrarsi sulla gara.
Il pubblico, diviso, ha applaudito il coraggio dell’atleta nel dire ciò che pensava. Il confronto, però, ha lasciato strascichi evidenti: tra giuria e concorrente, la tensione resta palpabile. E se la pista di Ballando è abituata ai passi di danza, questa volta ha visto anche qualche passo falso di nervi, segno che il reality di Rai 1 continua a essere uno dei più vivi e imprevedibili del sabato sera.