News tv. Barbara D’Urso, Mediaset nella bufera: parla Raffaello Tonon. Dal 2003 al 2023 Barbara D’Urso ha lavorato come conduttrice televisiva in esclusiva su Canale 5. Venti anni in cui l’amata Barbarella è riusciata a conquistare il cuore del suo pubblico e non solo. Una volta venuta fuori la notizia dell’addio (forzato) a Pomeriggio 5, anche alcuni dei suoi ospiti fissi hanno voluto dire la loro. Ad esempio, Raffaele Tonon si è detto dispiaciuto per quello che è successo all’ex conduttrice di Mediaset in un’intervista rilasciata al settimanale Mio. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, il promo con Myrta Merlino divide: alcuni rimpiangono già Barbara D’Urso
Leggi anche: Barbara D’Urso addolorata e delusa: il drammatico sfogo
Leggi anche: Barbara D’Urso devastata per la morte del collega: lo sfogo della conduttrice
Leggi anche: Barbara D’Urso, nuova avventura per lei dopo l’addio a Mediaset
Barbara D’Urso, Mediaset nella bufera: parla Raffaello Tonon
Raffaele Tonon, uno degli opinionisti più famosi della tv, si è detto dispiaciuto per quello che è successo a Barbara D’Urso in un’intervista rilasciata al settimanale Mio: “Da un lato perché perderò degli incassi dall’altra dal punto di vista umano perché ho lavorato a lungo con lei ed è nata un’amicizia”. Ora è guerra contro Mediaset: l’azienda dice una cosa, lei dice tutt’altro. Sempre Raffaello Tonon ha detto che in ogni diatriba ci sono due campane diverse: non si sa bene dove sia la verità, ma non resta altro da fare che dispiacersi umanamente per una persona che ha perso il suo lavoro. Poi Tonon ha comunque dichiarato che se Myrta Merlino dovesse chiamarlo a fare l’opinionista nel nuovo Pomeriggio 5 “ci andrei sicuramente”. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più sulla Merlino
Myrta Merlino è una giornalista, conduttrice televisiva, autrice televisiva e scrittrice italiana.Dopo aver lavorato presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dal 1995 è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani svolgendo la professione sia in diverse testate giornalistiche italiane, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, che internazionali come International Herald Tribune e Libération.
Nel corso della carriera ha inoltre scritto otto libri, schierandosi a favore dei diritti delle donne, diritti della comunità LGBT in Italia, della libertà di stampa e divenendo ambasciatrice UNI. Tra i suoi programmi tv si ricordano: Mixer, La Storia siamo noi, Casa Raiuno, Economix, Effetto domino, L’aria che tira, L’aria che tira stasera e L’aria di domenica.