
La frecciatina a Stefano De Martino
Il riferimento ai tradimenti di Stefano De Martino era lampante, e Belén ha deciso di non scansarsi. “Sì, possiamo dire di sì”ha ammesso con un sorriso che mascherava poco. Poi, la frecciata tagliente: “E quelli che non so, poi…”. Il pubblico in studio ha riso, ma il messaggio era chiaro. La showgirl, tra le righe, ha voluto dire la sua. Senza nominarlo, ma colpendolo in pieno.
La carrellata degli ex: “Le altre sono tutte da riempire”
Lo show si è fatto ancora più vivace quando De Lucia, sempre nei panni della Fagnani, ha portato in scena un libro fotografico con i volti degli ex amori di Belén Rodríguez. “Un pregio e un difetto di ognuno” ha chiesto con disinvoltura. La risposta? Un colpo di teatro: “Finisce qui, ve lo dico, le altre sono tutte da riempire”. Risata generale, ma anche qui, l’ironia cela un sottofondo malinconico. Forse, anche una voglia di dire basta a un passato troppo esposto.
Non è la prima volta che Belen usa l’ironia per rispondere alle continue intrusioni nella sua vita privata. Ma questa volta, sul palco comico, il suo controllo narrativo è sembrato totale. In equilibrio perfetto tra leggerezza e messaggi cifrati, ha saputo padroneggiare la scena come solo una veterana del piccolo schermo può fare.
Rodriguez e Virginia Raffaele: “Mai capita”
In chiusura di intervista-parodia, è arrivato un altro momento degno di nota. Il comico De Lucia ha tirato in ballo Virginia Raffaele, con una battuta degna del miglior teatro satirico: “Attrice, ballerina, showgirl, conduttrice, cantante… mi scusi questo è il curriculum di Virginia Raffaele che viene ospite settimana prossima…”. La reazione di Belén Rodríguez è stata immediata: una risata sincera, ma anche una rivelazione sorprendente.
“Che poi non ho mai capito perché fa così, io mica mi giro così sulle sedie?”. Un commento che sottolinea quanto poco si sia riconosciuta nella celebre imitazione che da anni la rappresenta nei programmi comici. E se da un lato c’è il riso, dall’altro c’è una punta d’insofferenza per essere ridotta a una caricatura. Anche in questo, Belén Rodríguez mostra di non voler stare al gioco se non è lei a dettarne le regole. E ancora una volta, lo fa con intelligenza, sarcasmo e quella punta di mistero che la rende così magnetica.