Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cancellato il programma”: Rai, la decisione sul conduttore è pesante

News TV. La Rai si è davvero superata. Dopo aver salutato alcuni dei big della Tv di Stato, un nuovo colpo di scena è stato annunciato. Ai vertici di Viale Mazzini hanno deciso di cancellare il programma dell’amato conduttore. Pesanti critiche sono state rivolte al presentatore. Di chi stiamo parlando?

Leggi anche: Camper su Rai1, nessuno se n’è accorto: il dettaglio che si è visto in onda

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, è alta tensione con Milly Carlucci: cosa succede

Cancellato il programma dalla Rai

“Conviene alla Rai, al servizio pubblico, affidare un programma? Può la tv pubblica essere affidata a chi fa vittimizzazione secondaria? E che dice il comitato etico della Rai? Il servizio pubblico può consentire una lettura del genere sulle donne? Pensateci bene dirigenti di viale Mazzini. Il servizio pubblico è di tutti ma non può esserlo dei sessisti, dei razzisti e del pensiero fascista”. Queste le parole di protesta di Sandro Ruotolo, responsabile informazione del PD. Stiamo dunque parlando de “I Facci Vostri“, il programma di Filippo Facci che non tornerà su Rai2 con la sua striscia quotidiana. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Caso La Russa, il drammatico sfogo del padre della ragazza: italiani impietriti

La Rai ha deciso di cancellare il programma di Filippo Facci

Secondo il sito Dragospia, il motivo che ha spinto la Rai a cancellare il programma sono state alcune dichiarazioni rilasciate da Facci in occasione del caso del figlio di Ignazio La Russa. Facci aveva dichiarato su Libero che le accuse della ragazza che ha presentato la denuncia erano infondate. “La ragazza fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo” questo è solo una frase dell’articolo. In seguito il presidente aveva chiesto scusa, ma non è servito per far cambiare idea alla Tv pubblica. Ma non è tutto perduto per Filippo Facci che, anche se non sarà più su Rai2 con I Facci Vostri, la Rai starebbe pensando di affidare a Filippo facci un programma sulla musica classica-operistica, di cui lui è esperto. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Elena Santarelli fuori dalla Rai all’ultimo minuto? Il retroscena

Cancellato il programma

Filippo Facci senza contratto Rai

Dopo le sue polemiche scaturite dal suo corsivo su Libero, che ha portato alla cancellazione della sua striscia quotidiana su Rai2, e le accuse di stalking della ex moglie Filippo Facci parla al Corriere della Sera: “Passo da Milano 2 a Milano 2, convivo con la donna per cui ho lasciato la madre dei miei figli. A lei, quest’ultima, devo il più recente dei polveroni che mi hanno investito sui giornali. Sono però felicissimo per questo spostamento, sentimentalmente e – cinico – perché la nuova soluzione implica un risparmio: non ho soldi e il contratto in Rai mi servirebbe parecchio. Poi non me lo faranno? Pazienza. Niente che non mi sia già successo: nel 1995 l’allora presidente Letizia Moratti strappò un ingaggio da 66 milioni di lire perché erano uscite intercettazioni che hanno fatto dire che ero craxiano. Apriti cielo! Adesso ci risiamo. Cercavano l’incidente e alla fine l’hanno trovato”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure