“Dritto e rovescio”, caos in studio dopo l’intervento di Modou
“Non c’è un lavoro per 20 italiani, come fa a esserci un lavoro per 60 immigrati!”, ha risposto Senaldi. Quindi Modou Gueye ha continuato: “Chi sta governando l’Italia oggi? La Meloni è due anni che non ha fatto nulla né per l’integrazione né per l’interazione, ci sono più di 4 milioni di stranieri che lavorano regolarmente, andate a strumentalizzare i singoli casi successi, guardatevi dentro e datevi delle risposte – ricordando che ci sono anche molti immigrati che lavorano regolarmente in Italia -. Cosa siete capaci di fare? Quanti clandestini ci sono, quante leggi avete fatto in favore dell’integrazione e dell’inserimento lavorativo di questi ragazzi? Molti vorrebbero lavorare regolarmente, ma spesso vengono ricattati dai datori di lavoro perché non hanno un permesso di soggiorno”, le sue parole. Ma i rappresentanti della destra italiana non ci stanno. (Continua dopo le foto)
"Faccio parte di chi dice che l'Italia non è razzista, ma questo Governo è molto razzista"#DrittoeRovescio in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/YEy5FQkjJw
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) March 6, 2025
I commenti al video sui social
Lo spezzone di Dritto e rovescio nel quale si parla dell’immigrazione è stato ripreso e postato su X. Gli utenti si sono scagliati tutti quanti contro Modou. “Chi ha queste idee nei confronti dell’Italia dovrebbe andarsene”, il commento più condiviso.