Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, Mauro Corona non si trattiene: “Gli taglierei le mani”, cos’è successo in diretta

“Cartabianca”, Mauro Corona non si trattiene: “Gli taglierei le mani”, cos’è successo in diretta

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di “Cartabianca“, programma televisivo condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3. Tema principale della puntata ovviamente la guerra tra Ucraina e Russia. In studio e in collegamento erano presenti tantissimi ospiti. C’era anche Mauro Corona, presenza fissa di “Cartabianca”, che si è scagliato contro il presidente russo Vladimir Putin. In questo articolo vi riportiamo le sue parole. (Continua dopo la foto…)

Tutto su “Cartabianca”

“Cartabianca” è un programma televisivo in onda dal 7 novembre 2016 in prima serata su Rai 3. La trasmissione è sempre stata condotta da Bianca Berlinguer. Inizialmente il programma andava in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55, poco prima dell’edizione del TG3 delle 19. In seguito è stato spostato al martedì in prima serata, prendendo il posto di “Mi manda Raitre”.

Il programma di Bianca Berlinguer approfondisce temi di politica e attualità e si articola in tre fasi: il “Faccia a faccia”, “Il duello” e “La terza parte”. Durante la trasmissione sono presenti in studio o in collegamento vari ospiti, provenienti dal mondo dello spettacolo e soprattutto della politica. Ospite fisso della trasmissione lo scrittore e alpinista Mauro Corona, divenuto famoso per le sue dichiarazioni spesso fuori dalle righe. Nella puntata di ieri sera, ad esempio, si è scagliato contro il presidente russo Vladimir Putin. Di seguito vi riportiamo le sue parole.  (Continua dopo la foto…)

“Cartabianca”, Mauro Corona parla di Marinella Beretta: “Una morte disperata”

“Cartabianca”, la rivelazione a luci rosse di Mauro Corona davanti a Bianca Berlinguer

Mauro Corona attacca Putin a “Cartabianca”: le sue parole

Nella puntata di ieri sera di “Cartabianca”, lo scrittore e alpinista Mauro Corona si è scagliato duramente contro il presidente russo Vladimir Putin. Corona ha rimarcato un gesto di Putin: “Ho visto che si faceva il segno della croce, dovrebbero tagliargli le mani mentre lo fa”. La conduttrice ha immediatamente cercato di tagliare corto: “Il Papa fa quello che può”, spostando poi il focus sulle forniture di gas: “Davvero possiamo fare accordi con l’Egitto, che ha torturato e ucciso Giulio Regeni e che non vuole punire in alcun modo i responsabili?”. Corona ha così risposto: “Sono costernato da questo. Invece che risolvere, vanno a prostrarsi per avere il gas dall’Egitto. Prima di comprare il gas si facciano dare la verità su Regeni. Vigliacchi, non si fanno contratti di gas con l’Egitto, questa è una politica pietosa”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure