Misteri sul tempo del delitto
Nel corso della trasmissione, Panicucci ha introdotto il video sottolineando: “Stefania e Alberto parlano. Ci sono delle ipotesi sul piatto, naturalmente, siamo a quattro giorni dall’omicidio. Nessuno aveva ancora parlato, nessuno aveva ancora raccontato i dettagli dell’omicidio“. Le parole di Stasi suggeriscono una possibile rapina finita male, mentre Cappa risponde con un’osservazione sul momento del crimine, sollevando in Panicucci significative perplessità: “Lei dice alle 9 e mezza?“.
Questo dettaglio si rivela particolarmente intrigante, considerando che l’orario esatto della morte di Chiara Poggi non era stato ancora determinato in quel momento. Infatti, l’orario ufficiale del delitto è stato stabilito solo successivamente, tra le 9:12 e le 9:35, coincidente con il disattivarsi dell’allarme della casa Poggi.
Leggi anche: Garlasco, arriva il richiamo dell’Ordine degli Avvocati dopo il post della legale Taccia


A 4 giorni dall’omicidio succedeva questo tra Stasi e Stefania Cappa#Mattino5 pic.twitter.com/2zS4ZUVLVP
— Mattino5 (@mattino5) May 23, 2025
Federica Panicucci ha continuato a interrogarsi su queste dichiarazioni sorprendenti, chiedendosi come Stefania Cappa potesse avere una tale intuizione: “Lei dà un orario. Lei dice alle 9 e mezza? Stupefatta, cioè dice: com’è possibile? Dei ladri entrano e la uccidono alle 9 e mezza? Ma come puoi avere questa intuizione?“. Un avvocato presente ha aggiunto che è un peccato che gli investigatori non abbiano esplorato questa pista, poiché avrebbe potuto risolvere il caso in anticipo.