GF Vip, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri nel cast: l’indiscrezione
Mentre la data di partenza rimane incerta, con ipotesi che vanno da gennaio 2026 a primavera 2026 (anche come potenziale sostituto de L’Isola dei Famosi), le voci sul cast continuano a intensificarsi, culminando in un vero e proprio scoop lanciato dall’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni sulle sue storie di Instagram. L’esperto ha rivelato che il cast si arricchirà con l’ingresso di una coppia nota al pubblico di Canale 5, proveniente dal dating show di Maria De Filippi. L’anticipazione è clamorosa: “Fumata bianca per il GF vip che partirà a Marzo! E Lollo vi anticipa la presenza di Martina e Gianmarco”. La coppia in questione è formata da Martina De Ioannon e Gianmarco Steri.
Non entreranno insieme, però, creando un’ulteriore dinamica narrativa fin dalle prime puntate: “Lei sarà la prima ad entrare, Gianmarco durante…”. A rendere lo scenario ancora più intrigante, Pugnaloni ha aggiunto un ulteriore dettaglio: “Hanno contattato anche una persona per avere un confronto con loro, che vorrebbero mettere come concorrente…”, lasciando intendere l’arrivo di una terza persona legata alla loro storia. Nonostante la certezza dell’anticipazione, Pugnaloni ha voluto mantenere un tono cauto, avvertendo che “da qua a marzo tutto può cambiare“, ma al momento la situazione è questa.
Leggi anche: Grande Fratello, chi è il concorrente eliminato e chi va in finale invece

GF Vip verso la rivoluzione: il ritorno a marzo 2026
Dunque, la prossima edizione del Grande Fratello Vip non è più solo un’ipotesi. Con un cast definito, approvato o in via di approvazione finale da Piersilvio Berlusconi e con l’intervento strategico di Maria De Filippi volto a risollevare le sorti del brand, tutto sembra procedere verso un ritorno in grande stile. La data più accreditata per il via alla nuova stagione, stando alle ultime indiscrezioni, pare essere marzo 2026, una scelta che permetterebbe al reality di riprendersi lo spazio televisivo che gli compete.
L’imminente annuncio ufficiale, che confermerà o smentirà i nomi eccellenti della lista che include Federica Pellegrini e Katia Ricciarelli, e in particolare la bomba della coppia Martina De Ioannon e Gianmarco Steri, è atteso con fervore. Il pubblico è pronto ad assistere a un Grande Fratello rinnovato, più “competitivo” e meno sopra le righe, seguendo la linea editoriale imposta dall’alto. Resta solo da vedere se l’attenta selezione e i nomi di richiamo saranno sufficienti per far scoccare di nuovo la scintilla tra il reality e i telespettatori italiani.