“Sui social sono piovuti commenti terribili”. Morta a causa di una protesi al seno, due delle quattro figlie della donna raccontano in studio il drammatico episodio #LVB pic.twitter.com/rWPLKQe1xJ
— La Volta Buona (@voltabuonarai) January 30, 2026
La volta buona, l’odio social e la reazione di Caterina Balivo
Ma il dolore non si è fermato alla tragedia privata. Quando la storia della morte della madre è diventata di dominio pubblico, le due ospiti si sono trovate ad affrontare anche un’ondata di odio sui social network. Commenti feroci, giudizi spietati, parole che feriscono quasi quanto la perdita stessa. “Abbiamo ricevuto pure tanti commenti brutti, davvero tremendi… Ci hanno scritto che nostra madre se la sarebbe andata a cercare e che godevano per quello che era successo…”.
Un racconto che ha fatto scattare qualcosa in Caterina Balivo, che ha abbandonato ogni filtro televisivo per schierarsi apertamente dalla parte delle sue ospiti. La sua reazione è stata netta, decisa, senza ambiguità: “Li avete denunciati? Vi do il numero di un avvocato… Ci penso io… Non esiste! Basta, la devono smettere… Questa cosa ce la vediamo noi…”.
Parole che hanno trasformato lo studio de La volta buona in un luogo di difesa, oltre che di ascolto. Un momento televisivo che ha mostrato come il racconto del dolore, quando è autentico, possa ancora scuotere coscienze e rompere il muro dell’indifferenza, anche davanti alle derive più oscure del web.