Il futuro de La Volta Buona
La preoccupazione dei fan deriva dal fatto che La volta buona potrebbe effettivamente non tornare a settembre 2025, quando il nuovo ciclo televisivo riprenderà. In effetti, il programma ha registrato ascolti altalenanti, con uno share medio intorno al 14%, rimanendo al di sotto delle aspettative, soprattutto considerando che il palinsesto di Rai 1 ha dovuto fare i conti con una concorrenza agguerrita, come quella rappresentata da Uomini e Donne su Canale 5, che non lascia spazio per incertezze. Se la fine della stagione segnerà anche la fine del programma, la domanda che tutti si pongono è: cosa succederà dopo? (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Belve”, svelati i primi sette ospiti della nuova stagione: che nomi

Un nuovo progetto per Bianca Guaccero?
Le voci, per ora, non sono ufficiali, ma secondo indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, La volta buona potrebbe essere sostituito da un nuovo programma condotto da Bianca Guaccero, che sta vivendo un periodo molto positivo sia professionalmente che personalmente. La conduttrice, che ha conquistato il pubblico con il suo stile fresco e dinamico, è al centro di un grande successo sia come protagonista televisiva che nel suo legame con il maestro di ballo Giovanni Pernice, con cui sembra aver trovato una nuova serenità nella vita privata.
Caterina Balivo, da sempre una figura amata e riconosciuta della televisione italiana, non è nuova a periodi di incertezze. La sua carriera è costellata di cambiamenti, ma è anche il segno della sua capacità di adattarsi e reinventarsi continuamente. Se davvero La volta buona dovesse giungere alla fine, è lecito chiedersi quale sarà il prossimo passo per lei. La Rai deciderà di rinnovarle il contratto o si apriranno nuove opportunità altrove?
Ma oltre a Guaccero, circolano indiscrezioni su altri possibili sostituti di Caterina Balivo. Pierluigi Diaco è uno dei nomi più discussi, con la possibilità di subentrare nella conduzione del programma. Anche Nunzia De Girolamo è stata menzionata come potenziale candidata per la fascia oraria pomeridiana