News tv. Caterina Balivo, la triste notizia arriva in diretta Tv: il lutto è sconvolgente. Da qualche giorno è iniziata la nuova stagione televisiva. Su Rai 1 è iniziato il nuovo programma del pomeriggio intitolato La volta buona e condotto da Caterina Balivo. Il titolo del programma è quello che dà il tema principale alle quasi due ore di intrattenimento. Lo scopo è raccontare al pubblico quelle situazioni che si sono rivelate delle svolte nella propria esistenza, arrivate molto spesso quando tutto sembrava non poter più trovare spiragli di luce. Nel corso della diretta di oggi, 15 Settembre 2023, Caterina Balivo si è ritrovata a fare i conti in diretta con un lutto. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Caterina Balivo sente un terremoto ma non è come pensa: cos’è successo
Leggi anche: “Perché ho deciso di tornare”. Caterina Balivo rompe il silenzio sulla Rai: la dura ammissione
Leggi anche: Terremoto su Rai 1, Bortone cancellata: arriva Caterina Balivo, il nome del nuovo format
Leggi anche: Caterina Balivo, la notizia è arrivata poco fa: per lei è un clamoroso ritorno
Caterina Balivo commenta su Rai 1 la morte di Franco Migliacci
Una terribile notizia ha stravolto Caterina Balivo, che si è soffermata su questo argomento durante la sua trasmissione La volta buona. Lo aveva saputo pochi minuti prima di andare in onda e quindi non ha potuto fare altro che condividere questo dolore insieme al suo pubblico. Proprio in apertura di trasmissione, mentre era insieme all’ospite Nancy Brilli, ha annunciato a tutti la perdita di una delle figure più rilevanti della musica italiana, ovvero la scomparsa di Franco Migliacci: “Siamo rimasti colpiti da questa triste notizia che è arrivata poco fa e, subito dopo la pubblicità, ne parleremo con il professor Umberto Broccoli”. Cosa che è stata fatta una volta rientrati nello studio della trasmissione Rai. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole della conduttrice sul paroliere
Caterina Balivo ha subito ricordato: “Migliacci e Modugno erano grandi amici”. Broccoli è intervenuto per ribadire questo concetto: “Sì, Migliacci era amico di Modugno e la loro amicizia era cementata proprio dalla canzone Nel blu dipinto di blu. Tra di loro c’era peraltro anche un’amicizia artistica”. Il professor Broccoli ha voluto anche fare un ultimo commento, in relazione all’esibizione straordinaria di Modugno, che conquistò Sanremo grazie alla canzone Nel blu dipinto di blu, scritta appunto dal compianto Migliacci: “Quelle braccia spalancate di Modugno hanno aperto l’Italia al boom economico”.