Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Lingo”, il quiz show di Caterina Balivo non decolla: ecco cosa rischia

“Lingo”, il quiz show di Caterina Balivo non decolla: ecco cosa rischia

Caterina Balivo Lingo

News tv. “Lingo”, il quiz show di Caterina Balivo non decolla: ecco cosa rischia. Lingo è un quiz televisivo italiano ispirato all’omonimo format statunitense. È andato in onda la prima volta su Canale 5 dal 4 luglio 1992 al 20 marzo 1993, inizialmente nel preserale e poi nel pomeriggio del sabato, adattato da Fatma Ruffini, e condotto da Tiberio Timperi. Nel 2021 è stato riproposto su Rai 2 da Giancarlo Magalli con il titolo Una parola di troppo. Dal 12 settembre 2022 invece arriva su LA7 con il titolo Lingo – Parole in gioco con la conduzione di Caterina Balivo. I risultati sperati dalla rete non sono giunti e per questo ora sia la padrona di casa che il format stesso rischiano grosso. (Continua a leggere dopo la foto)

Caterina Balivo
Caterina Balivo

Leggi anche –> Caterina Balivo, su La7 parte il nuovo preserale con un format ispirato a “Lingo”

“Lingo”, il quiz show di Caterina Balivo non decolla: ecco cosa rischia

Caterina Balivo era perfettamente consapevole delle difficoltà che sarebbero sorte accettando di condurre un quiz show nella fascia pre-serale di La7. Purtroppo gli ascolti sono stati addirittura inferiori alle attese, dato che lo share è spesso stato al di sotto del 2%. Non sorprende quindi che l’azienda di Urbano Cairo abbia deciso di mettere in dubbio il futuro di Lingo. Stando a quanto riporta Tv Blog, il quiz condotto dalla Balivo andrà in onda con le puntate inedite fino al 28 gennaio, dopodiché verrà fermato e verranno trasmesse per circa tre settimane una sorta di “best of” di alcune delle 100 puntate passate. Lo scopo è quello di provare a fidelizzare il pubblico, dato che il direttore di rete Andrea Salerno vorrebbe confermare una nuova edizione: secondo Tv Blog, l’editore Cairo sembrerebbe pensarla in modo del tutto opposto. Oltre ad aver perso il suo ruolo di giurata ne Il Cantante Mascheraro, la Balivo rischia di perdere anche il preserale di La 7. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sul gioco

Si tratta di un gioco legato all’uso delle parole e della linguistica, nel quale si devono cimentare in ogni puntata quattro coppie di concorrenti legati da vincoli amorosi, di parentela o amicizia. In tre manche differenti, i concorrenti dovevano infatti indovinare alcune parole presenti su un tabellone, del quale era presente come indizio solo la lettera iniziale. Questo gioco dal 2022 si articola in sei round (Lingo da 5, Parole in circolo, Lingo da 6, Ho perso le parole, Lingo da 7 e Dammi tre parole) più il gioco finale. Nella manche finale, Ling8, la coppia finalista dovrà risolvere dei Lingo da 5, da 6 e da 7 in 2 minuti e 30 secondi. Se la coppia risolve i tre Lingo nel tempo a disposizione, vincerà 500 euro come premio partita, oppure, per vincere tutta la somma accumulata durante la puntata, può decidere di giocare un Lingo da 8, dove se lo risolve vincerà tutto il montepremi, altrimenti non vincerà nulla e, indipendentemente dal risultato, tornerà di diritto nella puntata successiva.

Leggi anche –> Caterina Balivo, il problema di salute che la affligge: “Non ne posso più”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure