Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

C’è posta per te, si ricontrano dopo 69 anni e accade l’impensabile: pubblico a bocca aperta

Le foto che riaccendono la memoria

Quando entra l’ultimo Pasquale, l’atmosfera è carica di tensione. Anche lui inizialmente appare incerto. Ma è a quel punto che vengono mostrate le fotografie di Lella e Pasquale da giovani.

Ed è lì che accade qualcosa di inaspettato.

Lo sguardo cambia. La memoria si riaccende. Pasquale inizia a ricordare dettagli precisi, episodi, nomi, situazioni che fanno capire a tutti che è lui l’uomo giusto. Racconta di quando era militare e chiese una licenza per andare a Senigallia a cercarla. Ricorda che lei non era in casa. Confessa, tra le risate del pubblico, che all’epoca aveva già una fidanzata a cui disse una bugia pur di rivedere Lella.

Poi emerge un episodio rimasto impresso: l’istitutrice che lo sorprende e gli dà uno schiaffo, episodio che porterà al trasferimento di Leondina a Benevento. Pasquale ricorda perfino il nome, il cognome e l’indirizzo della casa di lei. Un livello di dettaglio che lascia lo studio a bocca aperta.

Leggi anche: “Se ne va”. Terremoto a Uomini e Donne, addio clamoroso della protagonista. È finita malissimo

L’abbraccio dopo quasi settant’anni

A quel punto la busta si apre. Lella e Pasquale si ritrovano faccia a faccia dopo quasi 69 anni. L’emozione è palpabile. Si guardano a lungo, come per recuperare in pochi secondi tutto il tempo perduto. Poi si abbracciano, mentre il pubblico esplode in un applauso.

È uno di quei momenti che spiegano perché C’è posta per te continui a dominare il sabato sera: storie vere, emozioni autentiche, colpi di scena che sembrano scritti per il cinema ma accadono davanti agli occhi dei telespettatori.

E quando tutto sembra già compiuto, Pasquale sorprende ancora. Con naturalezza invita Lella a trovarlo: “Se passi per l’Isola d’Elba, vienimi a trovare!”. Una frase semplice, ma che lascia aperta una porta sul futuro.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure