Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che colpaccio”. La Rai scippa a Mediaset lo storico programma: l’indiscrezione

L’interesse della Rai e i diritti del format

Dopo oltre vent’anni di assenza, la Rai starebbe valutando seriamente di acquisire i diritti del format da Fremantle, la casa di produzione che ne detiene la proprietà. Si tratterebbe di una vera mossa strategica: riportare in vita un brand storico di Mediaset, trasformandolo in un asset Rai per contrastare la concorrenza diretta.

Se l’operazione andasse in porto, sarebbe un cambio di equilibri importante nel panorama televisivo, con un titolo iconico che passerebbe dall’universo Mediaset a quello del servizio pubblico.

Leggi anche: “Sarabanda – Il torneo dei Campioni”, in prima serata su Italia 1: come funziona, chi sono i concorrenti

rai ruba storico programma mediaset

Quando potrebbe andare in onda

Le indiscrezioni parlano di una collocazione in Access Prime Time, la fascia che precede il prime serale e che garantisce un alto livello di ascolti. Secondo le ipotesi, la Rai potrebbe lanciare il nuovo “Ok, il prezzo è giusto” tra la primavera e l’estate 2026, sfruttando un periodo ideale per testare grandi ritorni e attrarre pubblico trasversale.

Un debutto che, se confermato, rappresenterebbe un “colpaccio” clamoroso per la Rai e un duro colpo per Mediaset, che vedrebbe uno dei suoi programmi più rappresentativi diventare un fiore all’occhiello della rete avversaria.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure