Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Chi l’ha visto?”, le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 dicembre 2021

“Chi l’ha visto?”, le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 dicembre 2021

“Chi l’ha visto?”,  la trentaquattresima edizione della trasmissione di Rai3 sugli scomparsi, torna in un nuovo ed imperdibile appuntamento. Ecco le anticipazioni sulla puntata di mercoledì 15 dicembre 2021. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi l'ha visto?

“Chi l’ha visto?” è uno dei pochi programmi storici della televisione italiana che va in onda sin dal 1989 su Rai3, anno in cui era Angelo Guglielmi a dirigere la rete. Il format Rai, che inizialmente prevedeva la segnalazione e la ricerca delle persone scomparse, si è evoluto nel tempo fino ad ottenere il permesso di investigare. Ha iniziato così a fungere come un supporto concreto alle indagini sulle scomparse e sugli omicidi più in voga degli ultimi anni. Tra questi ultimi citiamo il caso di Elisa Claps, la scomparsa di Denise Pipitone e, purtroppo, tanti altri. Inoltre, oltre alle segnalazioni del giorno e dell’ultimo momento, raccolte e pubblicate dalla redazione del programma anche quando non va in onda, si è deciso di impiegare tempo e risorse anche nel cercare di riaprire casi messi da parte.

“Chi l’ha visto?” ha rimesso in moto le indagini con l’obiettivo di portare finalmente alcuni vecchi ed eclatanti casi italiani alla risoluzione. Tra questi citiamo ad esempio il rapimento Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, l’omicidio di Simonetta Cesaroni a Via Pomai, casi più recenti come quelli di Lucia Manca, Elena Ceste, Yara Gambirasio e l’omicidio della giovane Sara Scazzi. Segue addirittura le tracce dei grandi latitanti di mafia. Nelle ultime settimane di programmazione, poi, citiamo senza esitazione la vicenda di Denise Pipitone, sulla quale si è concentrata l’ultima parte della scorsa stagione. Il caso è stato riaperto soprattutto in seguito allo stimolo dato da nuove informazioni raccolte tramite segnalazioni arrivate in redazione e all’avvocato della mamma Piera Maggio.

Rai, Flavio Insinna lascia la Tv: cosa è successo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure