Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli da brividi sul caso Elisa Claps

News tv. Federica Sciarelli, l’annuncio da brividi sul caso di Elisa Claps – Ampio spazio ieri sera, mercoledì 8 novembre 2023, a “Chi l’ha visto?”, al caso Elisa Claps. La conduttrice Federica Sciarelli con il suo solito aplomb, ma anche con la schiettezza che la contraddistingue, è intervenuta in merito alla riapertura della Chiesa della Santissima Trinità a Potenza, dove nel marzo del 2010 è stato rinvenuto il corpo della giovane, e alla ripresa delle messe. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, la telefonata di Salvatore Di Grazia lascia tutti senza parole

Leggi anche: Giulia Tramontano, l’annuncio choc del fidanzato ai microfoni di “Chi l’ha visto?”

“Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli da brividi sul caso Elisa Claps

La puntata di ieri di “Chi l’ha visto?” si è aperta con un lungo commento di Federica Sciarelli sul caso di Elisa Claps. La conduttrice ha parlato della ripresa delle funzioni religiose nella chiesa della Santissima Trinità a Potenza, dove è stata ritrovata Elisa Claps. La struttura è rimasta chiusa per 13 anni, ma ad agosto ha riaperto e recentemente si è ricominciato anche a dire messa. La scorsa domenica è stata organizzata una manifestazione: tante persone si sono ritrovate davanti alla chiesa per protestare. Un fatto su cui la Sciarelli si è sentita di intervenire. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, l’annuncio sul caso dei tre minorenni scomparsi

Leggi anche: “Chi l’ha visto?”, spunta l’ultima foto di Kata

“Chi l’ha visto”, Federica Sciarelli torna a parlare del caso Elisa Claps

“Domenica è stata celebrata la messa nella chiesa della Santissima trinità. Ricordo che 17 anni è stata lì dentro Elisa Claps. Qualcuno si ostinava a dire che era scomparsa volontariamente. E invece lei è rimasta li dentro per tutto questo tempo. Se un vescovo deve uscire da una chiesa scortato dalla Polizia allora questo ci deve far riflettere. La diocesi di Potenza aveva detto che ‘il presidio si sarebbe svolto nel più religioso silenzio, così non è stato e la funzione religiosa è stata disturbata da cori, fischi e canti’. Questo è quello che hanno scritto quelli della diocesi”, ha esordito Federica Sciarelli. La conduttrice ha poi proseguito: “La messa è stata disturbata scrivono loro. Ed è così, la funzione religiosa è stata disturbata! Ma da un moto spontaneo di rabbia e soprattutto di solidarietà con la famiglia Claps”. (continua a leggere dopo le foto)

“Io chiedo scusa a mamma Filomena”

“Come dar torto a quelle persone giovani, adulte, anziane, famiglie forse cattoliche, perché c’è una frattura in quella comunità. Uno spacco difficile da rimarginare. Impossibile rimuovere quello che è successo. ‘Per una volta avessero il coraggio di chiedere scusa a mamma Filomena’ ha detto il fratello di Elisa, Gildo”, ha tuonato Federica Sciarelli. “Io e tutti voi che ci avete seguito negli anni, che siamo una comunità, ce la sentiamo di dire: io chiedo scusa a mamma Filomena”, le battute conclusive fortissime della conduttrice di “Chi l’ha visto?”, che ha ricevuto tanti applausi virtuali sui social.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure