Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Fermatela”: choc in diretta Rai, Giovanna Botteri scoppia in lacrime

“Fermatela”: choc in diretta Rai, Giovanna Botteri scoppia in lacrime

Giovanna Botteri

NEWS TV. Giovanna Botteri in diretta da Parigi scoppia in lacrime in diretta durante il Tg2 della sera. Ecco infatti che la nota giornalista era intenta a spiegare la situazione della capitale francese in seguito alle proteste relative alla riforma delle pensioni del governo Macron. Ma ecco che all’improvviso inizia a piangere.

Leggia anche: “Mattino 5”, Federica Panicucci spiazzata in diretta: cosa è successo

Leggia anche: “Domenica In”, Iva Zanicchi senza freni: il gesto imbarazzante in diretta Tv

La giornalista in prima linea

Giovanna Botteri scoppia in lacrime in diretta da Parigi, durante il collegamento con il Tg2. Ecco infatti che la giornalista si trova ora nella capitale per documentare la situazione delle rivolte francesi dopo la nuova riforma del governo Macron. Ecco infatti che in tantissimi si sono precipitati in strada per manifestare contro questa misura definita ingiusta. Circa 200 persone si sono riversate – su invito della sigla sindacale Cgt – sulla tangenziale bloccando il traffico. I dimostranti si erano ritrovati a Porte de Clignancourt, prima di dirigersi in corteo verso Porte de la Chapelle, ed hanno costretto gli automobilisti fermarsi, bloccando tutto. Ne è conseguita una notte di scontri con bidoni dati a fuoco e la polizia che sparava i lacrimogeni.

Giovanna Botteri

Giovanna Botteri in lacrime durante il Tg

Durante la diretta Giovanna Botteri spiega che dato la rivolta dei manifestanti la polizia si schiera in assetto antisommossa e cerca di bloccare i cortei. Da questo incontro con le autorità nascono violenti scontri: da un lato barricate, lanci di oggetti e cassonetti incendiati, dall’altro lacrimogeni e idranti. Numerosi i danni a Faubourg Saint-Honoré. I fermati sono almeno 120, secondo informazioni di France Info. A raccontare in diretta la capacità dello scontro e a dare aggiornamenti in simultanea c’era appunto Giovanna Botterei che viene investita pesantemente dall’effetto dei lacrimogeni destinati alla folla.

A questo punto la giornalista ha iniziato a lacrimare e il filmato di lei in difficoltà in queste ore è divenuto virale ovunque. Chiaramente la Botteri non riesce ad aprire gli occhi: la donna prova a stropicciarseli, cerca un sistema per continuare a lavorare e così fa. Tantissimi gli utenti che si sono sentiti orgogliosi della sua tenacia: “Eroica, stoica”, scrive un utente.

Leggia anche: Nino D’Angelo, la sofferenza è grande: succede tutto in diretta tv a “Verissimo”

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure