
News Tv. Anche quest’anno Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi in Italia: il Concerto del Primo Maggio. Come da tradizione, Piazza San Giovanni in Laterano sarà il fulcro di una giornata dedicata alla musica, ai diritti dei lavoratori e alla festa collettiva. L’evento, promosso dai principali sindacati italiani – CGIL, CISL e UIL – sarà nuovamente un’occasione per coniugare spettacolo e riflessione sociale, in un mix che da oltre trent’anni caratterizza questa manifestazione unica. (Continua…)
Leggi anche: Caos a “Uomini e Donne”, Gianmarco sotto accusa: cosa succede
Leggi anche: “Uomini e Donne”, corteggiatrice crolla e pianta in asso Gianmarco: il motivo


Concerto Primo Maggio 2025, tutto quello che c’è da sapere
La giornata comincerà alle 13.30 e andrà avanti per circa 10 ore di musica dal vivo e riflessioni su temi sociali e d’attualità. L’opening alle 13.30 vedrà sul palco Cyrus, Cosmonauti Borghesi, Joao Ratini, SOS – Save Our Souls, Vincenzo Capua e i 3 vincitori del contest 1MNEXT Cordio, Dinìche e Fellow per la sfida finale. Anche chi non potrà essere presente fisicamente a Roma avrà modo di seguire l’evento: sarà infatti trasmesso in diretta su Rai 3 e su Rai Radio 2, garantendo così un’ampia copertura mediatica.
Alla conduzione del Concertone ci sarà nuovamente una presenza di rilievo nel panorama televisivo italiano. La conduzione sarà affidata ad una figura molto amata dal pubblico giovane, ovvero Noemi, capace di interpretare con energia e freschezza lo spirito dell’evento. Accanto a lei ci saranno due suoi colleghi: Ermal Meta e Big Mama. È stata svelata anche la lista degli artisti che saliranno sul palco. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)