Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Boom di ascolti per “Il conte di Montecristo” su Rai 1, ma è polemica sui social: grave lacuna

“Il conte di Montecristo” non delude le aspettative: il pubblico però critica una scelta della Rai

Lo dicevamo, “Il conte di Montecristo” è una produzione internazionale di spicco, che oltre al protagonista Sam Clafin e al premio Oscar Jeremy Irons, vede nel cast attori italiani del calibro di Lino Guanciale e Michele Riondino. Proprio per questa ragione, qualche utente su “X” ha criticato la decisione della Rai di non dare l’opportunità al pubblico di seguire la serie tv in lingua originale. Rai 1 e la piattaforma RaiPlay, infatti, dispongono solamente al momento degli episodi doppiati. È un particolare di non poco conto, che toglie qualcosa all’interpretazione di Sam Clafin, come pure a quella di altri attori. Non è pignoleria, non è questione di essere pedanti. Poi, capirete, «il diavolo è nei dettagli». Le speranze del pubblico per questo progetto (erano) e sono altissime. (continua a leggere dopo le foto)

Gli spettatori su “X” si sono detti allibiti: Raiplay rimedierà?

Gli utenti su “X” si sono detti allibiti e si sono subito mobilitati proprio per chiedere che la versione originale sia presto fruibile, proprio per godere di una visione totale e senza filtri. Saranno accontentati? Ci auguriamo di sì. La seconda puntata de “Il Conte di Montecristo” andrà in onda lunedì 20 gennaio 2025 sempre in prima serata su Rai 1. Ritroveremo Edmond Dantes finalmente fuori dalla prigione del Castello d’If. L’appuntamento si aprirà con una dolorosa scoperta: la morte di crepacuore dell’amato padre. L’uomo non ha retto alla notizia della triste sorte del figlio. Sulla spinta di questo lutto il conte di Montecristo inizierà così a preparare la sua vendetta contro Danglars, Fernand e Noirtier-Villefort.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure